23 giu 2015

RECENSIONE E INTERVISTA: - ASHER - JO RAVEN

Autore: Jo Raven
Titolo: Asher (Inked Brotherhood #1)
Lingua : Inglese


Ora diciottenne, Audrey torna nella sua città natale per la prima volta dopo la disgrazia -l'incidente che le ha portato via suo padre e che l'ha segnata a vita. E' qui per ricominciare. Andare al college e divertirsi. Fare nuove amicizie. Superare il passato. Ma il passato la insegue. Asher è qui-il suo primo bacio ,il suo primo cuore spezzato. Più bello e distante che mai ,è tuttora
il ragazzo che era il suo migliore amico. Questo prima che lui si trasformasse in qualcuno che lei quasi non conosce -il ragazzo che ha iniziato a fare a botte e he l'ha trattata con freddezza per anni.

Asher non è quello di cui ha bisogno. In fatti lo odia e dovrebbe fare del suo meglio per tenersi lontana da lui. Ma il suo corpo sembra non curarsi del suo sentimento ,e forse ,forse solo questa volta il suo corpo ha ragione. Non che abbia molta scelta. Asher la accende come un fuoco intenso ,e se non sarà prudente, si brucerà.
E questo potrebbe non essere affatto una cosa negativa...

Jo Raven è un'autrice americana di gran successo come attestato da USA Today e New York Times, si dedica alla scrittura di romanzi Contemporary New Adult e il libro che sto per recensirvi è il primo della sua prima serie in assoluto.
I protagonisti di questa storia sono Audrey e Asher, cresciuti insieme sin da piccoli fino a diventare migliori amici prima, e giovani innamorati dopo. Appena sbocciato ,questo amore deve superare un ostacolo troppo grande per la loro età : la morte del padre di lei a causa del padre di lui, questo basta a stravolgere i sentimenti di Audrey e Asher e a diventare quasi estranei dopo il giorno incriminato.
Ma quando i due si ritrovano nella stessa città per ragioni diverse, lei per ricominciare e iniziare qualcosa  di nuovo, lui perchè non ha altro posto dove andare, la vecchia fiamma si riaccende causando in Audrey un risentimento per le sensazioni che la sua vicinanza le provoca mentre per lui Audrey  sarebbe la panacea per tutti i suoi mali se solo si ritenesse degno di lei.
Tutto ciò che i due cercano di evitare diventa inevitabile nel momento in cui Audrey rischia di essere stuprata e Asher riesce a salvarla, dimostrando che in realtà la freddezza che le ha riservato in questi anni ha una motivazione del tutto diversa dal disinteresse ,motivazione che ha un nome e cognome.
Oltre a una profonda caratterizzazione dei personaggi dal punto di vista mentale (questo implica un excursus con ricordi del passato che sono un dettaglio importantissimo per la riuscita della trama) e sentimentale quello che mi ha intrigato è stata la suspance che regna nel libro poiché è un continuo evolversi di situazioni piacevoli e spiacevoli che ti portano inevitabilmente a fare il tifo per questa giovane coppia che viene circondata da altri personaggi sui quali poi si incentreranno gli altri libri della serie. Asher è circondato da amici che considera come fratelli, dando vita a quella che per lui è una famiglia surrogata e manifestazione de loro legame è un tatuaggio comune a tutti (di qui il nome della serie Inked Brotherhood ). Non voglio preannunciarvi nulla circa l'epilogo poiché ritengo sia, per coloro che lo leggeranno e che soffriranno assieme ai protagonisti, un momento di catarsi la cui presenza è necessaria per poter continuare a sognare e sperare in un amore simile…anche solo se letterario.
Il libro è scritto bene, è scorrevole e non ci sono le famose prime pagine che troncano la voglia di leggerlo sul nascere, né ci sono parti ricche di monologhi interiori che se troppo lunghi annoiano il lettore.
Conosciamo un po' più da vicino l'autrice con questa breve intervista circa il libro nella speranza di vederlo pubblicato in italiano un giorno non molto lontano.

First of all,welcome and thank you. I have read that you like reading ,what was the turning point that made you start writing?
I have written all my life ,but only started writing romance recently.

Innanzitutto benvenuta e grazie . Ho letto che le piace leggere, qual è stato il punto di svolta che l'ha spinta a iniziare una carriera da scrittrice?
Scrivo da sempre, ma solo di recente ho iniziato a scrivere romanzi.

Inked Brotherhood is your first series. What did inspire you in the number of chararcters' and plot's creation?
I just create characters I like and stories that pull me in emotionally, and basically I write what I would like to read.


Inked Brotherhood è la sua prima serie. Cosa l'ha ispirata nella creazione del numero di personaggi e della trama?
Creo solo personaggi che mi piacciono e storie che mi attraggono emotivamente e ,fondamentalmente, scrivo ciò che mi piacerebbe leggere.

It is said " in love the winner is the one who flees " but the women in those books fight to stay with their lovers even if they have to overcome some problems related to the past as for Audrey. How hard was to deal with issues like child abuse and attempted rape?
Writing about issues of child abuse and attempted rape, and all the other violent themes of my series is difficult. I cry for my characters, and feel bad for putting them through all this, but I feel that their redemption and happiness afterward is all the better, because they have fought their demons and won.

Si dice che in amore vince chi fugge ma Audrey combatte per restare accanto ad Asher anche se questo significa superare problemi legati al passato. Quanto è stato difficile trattare argomenti come maltrattamento di minore e il tentato stupro?
Scrivere di questi e di tutti gli altri temi violenti della serie è difficile. Piango per i miei personaggi e mi sento in colpa nel sottoporli a tutto ciò, ma sento che la loro successiva redenzione e felicità è decisamente migliore, poiché hanno combattuto i loro demoni e hanno vinto.


Last question."Micah" is the first book of another series named Damage Control that is the name of the shop runned by Zane.Why did you decide to start a new series with another hot and tattooed bad boy?Can we expect other hot scenes set in the kitchen as in the previous series?
I decided to start a new series with another hot and tattooed boy because hot tattooed boys is what I love writing about. All my boys will be like that. Seriously. You can expect hot scenes in kitchens , bathrooms, bedrooms, living rooms and every other place I can think of. I have lots of ideas to explore in the next series, the series after and all my future books!

Ultima domanda."Micah" è il primo libro di un'atra serie che si chiama Damage Cotrol che è il nome del negozio gestito da Zane. Perché ha deciso di iniziare una nuova serie con un altro attraente e tatuato cattivo ragazzo? Possiamo aspettarci altre scene bollenti ambientate in cucina come nella precedente serie?
Ho deciso di iniziare una nuova serie con un altro ragazzo bello e tatuato perché è dei bei ragazzi tatuati che amo scrivere. Tutti i miei ragazzi saranno così. Davvero. Potete aspettarvi altre scene piccanti in cucina, in bagno, in camera da letto, in soggiorno e in qualsiasi altro luogo che posso immaginare. Ho molte idee da esplorare nella prossima serie, e in quella successiva e in tutti i miei libri futuri!

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy