31 mag 2015

LILY ROSE GOLDING

È con grande onore che ho accettato l’invito come ospite nel blog “Una passione e oltre” da parte della mia grande amica Lady Aileen che ringrazio profondamente.
In questa autopresentazione come scrittrice (che non è un’autocelebrazione) vi parlerò un po’ di me. Ho scelto di mantenere il riserbo più assoluto sulla mia vita privata. Ora, voi vorreste conoscere le ragioni… ma vi basti sapere che sono validissime, se ve le svelassi non sarebbero più personali  ;)  Il mio tono può sembrare canzonatorio, in realtà è solo autoironia: essere simpatica, oltre ad essere un mio modo d’essere, è anche una mia scelta di vita, preferisco far sorridere le persone.
Dal momento che non posso proporvi una mia vera  e propria biografia ho stilato un mio profilo autrice ben delineato.
Mi chiamo Lily Rose Golding e spesso in calce ai post mi siglo LRG. Sono una giovane scrittrice esordiente che ha scelto la via rapida dell’autopubblicazione, dunque sono sia autrice che editore di me stessa. Non ho un profondo attaccamento al territorio, mi sento cittadina dell’universo e quindi se fossero possibili i viaggi interstellari come l’intendiamo nei grandi telefilm di fantascienza me ne andrei a spasso per la galassia senza troppa nostalgia ^_^.
Ho una miriade d’interessi:
• Leggere i generi più disparati, soprattutto quelli che prediligo anche scrivere (fantasy, fantascienza, horror), ma apprezzo molto anche i grandi classici della letteratura mondiale, le poesie, testi di carattere scientifico, approfondimenti, saggi e tutto quanto possa soddisfare la mia curiosità ed essermi utile per documentarmi. Adoro molto anche i fumetti (da piccola era fan di Topolino e lo sono ancora) e leggo molto volentieri anche quelli giapponesi (manga).
• Scrivere opere (soprattutto racconti e romanzi, ma anche saghe) di genere fantasy, fantascienza e horror, non raramente frammisti tra loro. La mia narrazione non è mai fine a sé stessa, contiene riflessioni e valori morali. Ho anche composto delle poesie, molte a sé, alcune invece sono parte integrante dei romanzi. I destinatari delle mie opere di narrativa non sono solo gli adulti ma spesso anche bambini e ragazzi.
• Disegnare. Adoro illustrare i miei lavori e lavorare con la computer graphic (creare i banner e le cover dei miei libri).
• Recitare. Mi diletto nel recitare e registrare alcuni dialoghi delle mie opere.
• Cucinare. Ovviamente non è attinente con i lavori che ho riportato in questo sito. Ma è giusto per farmi conoscere un po', non trovate? Adoro la buona cucina e m'impegno nel dare il massimo ai fornelli.  
• Tradurre in inglese. Ormai è diventata una necessità più che uno svago culturale. Come biasimarmi? Bisogna puntare in alto per la notorietà e solo traducendo le mie opere in inglese potevo sperare di raggiungere un alto livello di fama. Le mie traduzioni sono revisionate da professionisti.
• Viaggiare. E' uno dei metodi più efficaci per apprendere cose nuove divertendosi.
• Ascoltare buona musica: pop, rock, classica, metal.
• Cinema: classici hollywoodiani, film d’animazione, classici internazionali del piccolo e grande schermo.
• Tv: documentari e telefilm (di genere fantasy, fantascienza, horror, soprannaturale).
• La natura  e gli animali. Sono molto sensibile alle problematiche sociali dell'ambiente e se avessi la possibilità economica affronterei questo tipo di cause, in particolare sull'utilizzo delle energie pulite.
• Filantropia. Vorrei fondare delle associazioni che si occupano soprattutto del disagio giovanile e delle ragazze madri.
Fin dalla tenerissima età mi sono distinta dagli altri bambini per la grande voracità nella lettura e la grande fantasia e creatività nella scrittura. Non ho avuto una vita facile e non vi annoierei raccontandovi dei miei problemi neanche se avessi scelto di pubblicare una mia autobiografia.
Ho un sito dove ho pubblicato un mio fumetto: “la versione comica di Cappuccetto Rosso” scaricabile gratuitamente (anche in lingua inglese), che ho realizzato col famoso videogioco base The Sims.
 Il sito invece dove pubblico gli aggiornamenti delle mie pubblicazioni editoriali riporta il mio nome: 
Una delle mie scelte editoriali è quella di non creare spoiler nel modo più assoluto, infatti è mia abitudine, non pubblicare sinossi. C’è solo un lievissimo accenno di trama (quando il caso), così che il lettore possa aspettarsi qualsiasi cosa dal libro e la sua curiosità resti vivissima. La mia può sembrare una decisione azzardata molto strana, tuttavia mi regolo così perché sono una di quelle lettrici che non ama sapere nulla prima di gettarsi a capofitto nella lettura e so che ci sono molti altri lettori che la pensano così.
Nel mio sito personale omonimo troverete tutte le informazioni relative ai libri che ho pubblicato. Finora si tratta di 4 ebook di vario genere:
L'UOVO DEL DIAVOLO
FORMATI DISPONIBILI: EPUB E PDF
CATEGORIE: HORROR, FANTASCIENZA, SATIRICO, SOPRANNATURALE, RELIGIOSO.
ISBN: 9788869090455
ETA' DI LETTURA: 18+
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 MARZO 2014
“L’uovo del diavolo” è un racconto horror fantascientifico, avveniristico  e satirico della scrittrice internazionale Lily Rose Golding scritto nel 1998. I temi predominanti sono: il soprannaturale, profezie, miti esoterici, i viaggi interspaziali, il dissidio scienza-religiosità. La storia è imprevedibile e ricca di colpi di scena.
IL BOSCO DI MELREA
FORMATI DISPONIBILI: EPUB E PDF
CATEGORIE: FANTASY, FIABE
ETA' DI LETTURA: 12+
ISBN: 9788869090295
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 MARZO 2014
“Il Bosco di Melrea” è un racconto fantasy della scrittrice internazionale Lily Rose Golding scritto nel 1998. I temi predominanti sono: la magia, il bosco incantato, inseguimenti e combattimenti mozzafiato.
LA SPOSA DEL VENTO
FORMATI DISPONIBILI: EPUB E PDF
CATEGORIE: SOPRANNATURALE, MISTICO, PER RAGAZZINE, FANTASY, MISTERO.
ISBN: 9788869091018
ETA' DI LETTURA: 11+
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 MARZO 2014
“La sposa del vento” è un romanzo breve, mistico e soprannaturale della scrittrice internazionale Lily Rose Golding scritto nel 1999. I temi predominanti sono: gli angeli, la fede, i miracoli, l’amicizia, i valori umani di compassione e perdono, il mistero, l’invidia. Le atmosfere sono delicate e gotiche. Comprende alcune poesie dell'autrice. Dedicata alle adolescenti, incanterà anche le donne adulte dall'animo sensibile.
LE VOCI NEL CAMINO
FORMATI DISPONIBILI: EPUB E PDF
CATEGORIE: FANTASY, FIABE
ETA' DI LETTURA: TUTTE LE ETÀ’
ISBN: 9788869092015DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 MARZO 2014
“Le voci nel camino” è un racconto fantasy e fiabesco della scrittrice internazionale Lily Rose Golding scritto nel 1998. I temi predominanti sono: la magia, la fede, la famiglia, i folletti.
Vi ringrazio del tempo che mi è stato dedicato e di questa magnifica opportunità che mi è stata concessa come ospite per incrementare la mia notorietà e visibilità in rete.
BUONA LETTURA A TUTTI.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy