22 lug 2024

RECENSIONE: - TUTTA COLPA DI NEW YORK - CASSANDRA ROCCA

 


Tutta colpa di New York
Cassandra Rocca
Newton Compton Editori

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Tutta colpa di New York è un romanzo rosa contemporaneo che fa parte di una trilogia che vede protagoniste tre amiche che lavorano nella stessa attività a New York.
I romanzi possono essere letti anche singolarmente perché ogni volume è dedicato a una coppia diversa ma alcuni personaggi fanno comunque la loro apparizione nei volumi precedenti o successivi come secondari.
È quasi Natale e siamo a New York, Clover lavora come personal shopper. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non incontra l’inquilino temporaneo della casa di fronte alla sua: Cade Harrison, un attore bello, ricco e famoso. Cade, è lì perché ha bisogno di stare per un po’ lontano dai riflettori dopo una relazione disastrosa che ha scatenato un sacco di pettegolezzi. Sono due persone che provengono da mondi diversi ma complice la magia del Natale tra i due scocca la scintilla.
Ecco un altro tropo che mi spinge a leggere un romanzo rosa: storia d’amore tra personaggio famoso e persona comune.
Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e devo dire che è stata una piacevole scoperta.
È vero che la storia non spicca per originalità e non ha svolte impreviste ma è leggera, dolce, ironica e scritta bene. La trovo perfetta per chi cerca una lettura di pura evasione e ha voglia di sognare.
I due protagonisti, poi, sono perfetti insieme e li ho apprezzati molto: Clover è una donna che chiacchiera molto (e soprattutto tende a dire sempre quello che pensa), non veste alla moda ed è un vero peperino. Adora il Natale e la sua atmosfera magica. Purtroppo non ha un buon rapporto con la sua famiglia che tende a criticarla costantemente ma nonostante questo è sempre positiva, solare e sorridente. Cade, invece, nonostante sia un attore famoso non è arrogante o presuntuoso. È dolce, premuroso e disponibile ma diffidente verso le donne (convinto che tutte siano interessate a sfruttare la sua popolarità).
È una storia d’amore che ha il sapore di una fiaba e per di più è ambientata nel mio periodo preferito.
Sicuramente, viene voglia di leggere anche i romanzi successivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy