22 lug 2024

RECENSIONE: - NOTA SENZA FINE - MARY KELLY

 


Nota senza fine
Mary Kelly
Selfpublished

Quando Zoe decide di affrontare Solange, la sua nemesi del liceo, incontra Ian e volano scintille. Una commedia romantica divertente e civettuola.

Zoe è un avvocato e le piace mostrarsi come una donna determinata e sicura di sé. Unico problema all' non ha mai affrontato Solange, la compagna di classe al centro della sua rottura con il fidanzato di allora. È decisa, è ora di mettere le cose al loro posto!
Solo che, sulla sua strada, incontra Ian, che non solo non capisce la sua strategia, ma si diverte a sfidarla nei suoi ragionamenti. Anche se Zoe disprezza il suo atteggiamento, il suo cuore ha altri piani. E quando lui le fa una proposta inaspettata, lei ha difficoltà a capire se può fidarsi di lui.
Ian sembra essere circondato da segreti, e non fa altro che confonderla e rendere il loro rapporto più complicato ogni giorno che passa. Riuscirà Zoe a svelare il mistero che circonda Ian mentre cerca di sistemare il suo passato?

Nota senza fine è un romanzo rosa contemporaneo che fa parte della serie My Day, chiamata così per il nome del progetto ideato da tre amiche. Un blog dove raccogliere le esperienze delle persone che affrontano questioni insolute della loro vita così da poter vivere senza rimpianti e andare avanti. I volumi possono essere letti singolarmente perché sono storie d’amore autoconclusive, ma ogni volume introduce personaggi che poi diventeranno protagonisti in quelli successivi.
Zoe (amica di Amy apparsa nel primo volume) è una ragazza che ha lasciato la cittadina dove ha sempre vissuto per realizzare il suo sogno di diventare avvocato. La sua questione in sospeso è affrontare la ragazza che le aveva rubato il fidanzato alle superiori per cui torna nella sua città natale per affrontarla ma quando si presenta a casa sua, scopre che adesso ci vive Ian, un uomo molto affascinante. Tra i due scocca subito la scintilla ma per un piccolo malinteso iniziano a battibeccare. Sembrano destinati a non rivedersi più invece i due sono costretti a fingersi fidanzati e a collaborare per cercare di risolvere un problema legato alla cittadina.
La questione del progetto My day, da cui parte ogni storia, in questo volume viene superficialmente accennata, peccato perché sarebbe stato interessante per arricchire il romanzo.
La storia è raccontata dall’unico punto di vista di Zoe e si tratta di una storia estremamente leggera. La trama è abbastanza interessante, Ian, acquista case da ristrutturare e poi rivenderle, è alla mano, solare e dolce ma nasconde anche molti segreti mentre Zoe è un avvocato immobiliarista, intelligente e capace ma salta subito alle conclusioni sbagliate (soprattutto nei confronti di Ian). La loro caratterizzazione è appena abbozzata ma almeno non sono irritanti.
Il romanzo ricorda un po’ una di quelle commedie romantiche della Hallmark per cui se cercate una lettura senza troppe pretese, questo potrebbe fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy