25 lug 2024

RECENSIONE: - LO SCHEMA DI GIOCO - KRISTEN CALLIHAN

 


Lo schema di gioco
Kristen Callihan
Always Publishing

Unica regola, non arrendersi... mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda.

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Lo schema di gioco è il terzo volume della serie Sport Romance Game on, serie che vede protagonisti alcuni giocatori di Football americano (ex compagni di squadra al college poi amici). Ogni libro racconta la storia di una coppia diversa per cui possono essere letti anche singolarmente anche se alcuni personaggi secondari poi appariranno come protagonisti nei successivi. 
Devo arrendermi, quest’autrice ha delle buone idee per le sue storie ma non riesce a renderle indimenticabili e coinvolgerti più di tanto. Le leggi senza problemi ma tempo qualche giorno e te le sei già dimenticate.
In questo volume conosceremo Ethan Dexter, giocatore di Football amico di Grey e Drew (protagonisti dei volumi precedenti) e Fiona (sorella di Ivy, protagonista del volume precedente). Ethan, non è il tipico giocatore di football, nonostante sia famoso e ricco, è un ragazzo pacato e schivo, tanto che tutti credono che sia vergine. Fiona, invece, è una designer e caratterialmente è l’opposto di Ethan: esuberante e impertinente ma quando le cose diventano difficili tende a scappare per non affrontarle. I due si sono incrociati varie volte ma Fiona è sempre stata poco interessata a frequentare giocatori di Football mentre Ethan ha sempre avuto un debole per lei, poi finalmente i due si ritrovano a vivere insieme a casa dei loro amici...
La prima cosa che non mi ha convinto è che i due protagonisti praticamente sono subito presi l’uno dall’altra (e non solo una semplice attrazione). Per Ethan potrebbe essere credibile perché è da due anni che pensa a lei, ma per Fiona no, anzi non lo riconosce nemmeno la prima volta che lo rivede… Invece tempo zero, i due vogliono far funzionare una relazione a distanza perché si rendono conto entrambi che non è solo un’attrazione ma qualcosa di più.
Inoltre, l’autrice, secondo me, non è riuscita sfruttare appieno l’idea del protagonista maschile vergine. Parte bene, con una spiegazione interessante per la verginità di Ethan, ma dopo un paio di scene Ethan diventa praticamente una macchina del sesso. Mi sarei aspettata qualcosa di più graduale.  Non si capisce nemmeno perché Ethan non riveli al mondo di aver perso la verginità in altro modo (ci sono tante altre scuse che poteva utilizzare senza per forza parlare di Fiona). 
Per il resto, la storia d’amore è dolce con qualche dramma, lo stile è decisamente più scorrevole rispetto ai precedenti, scene sensuali davvero molto dettagliate senza che prendessero il sopravvento, le situazioni in ambito sportivo realistiche, la trama è molto semplice e lineare e i personaggi non mi sono dispiaciuti ma forse avevano bisogno di una caratterizzazione maggiore (soprattutto Fiona).
Adatto a chi ha voglia di una storia d’amore estremamente leggera.
Complimenti alle voci dell’audiolibro. Molto bravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy