22 lug 2024

RECENSIONE: - ARMONIA BLU - MARY KELLY


Armonia Blu
Mary Kelly
Autopubblicato

Amy è stanca di sabotare tutte le sue relazioni a causa di Ethan. Lui le ha spezzato il cuore anni prima, e lei l’ha lasciato andar via senza fargliela pagare. È ora di affrontarlo e di riscrivere il passato.
Decisa a rimettere le cose a posto, vola con le sue amiche verso i cieli azzurri di Santorini per realizzare il suo piano, un piano che comincia a crollare non appena incrocia lo sguardo di Ethan.
Ospiti inaspettati e un’idilliaca ambientazione romantica complicano ulteriormente i suoi progetti. Ha ragione a perseverare o rimescolare il passato si rivelerà un gioco pericoloso?

Armonia Blu è il primo volume della serie Contemporary Romance, My Day chiamata così per il nome del progetto che le tre amiche protagoniste decidono di intraprendere.
Amy e le sue due amiche Zoe e Allison vanno in vacanza a Santorini, una bellissima isola greca. La destinazione è stata scelta da Amy ma non per caso. Amy, infatti, ha scelto quel posto perché sta cercando un confronto con Ethan, il suo ex per chiudere con il passato e guardare avanti. I due si sono lasciati tre anni prima senza aver mai chiarito la fine della loro relazione e da allora Amy non è più riuscita a fidarsi degli uomini. Proprio questo suo piano, dà l’idea per un blog dove raccontare le esperienze di chi vuole una nuova possibilità per poter cambiare qualcosa che rimpiange di non aver fatto in passato e continua a rimuginarci.
I volumi possono essere letti singolarmente perché sono storie d’amore autoconclusive, ma ogni volume introduce personaggi che poi diventeranno protagonisti in quelli successivi. Per esempio, incontreremo Paul, il fratello di Ethan, che sarà il protagonista maschile del quarto volume e via di seguito.
La storia è molto leggera e con un’ambientazione estiva. Non presenta risvolti imprevedibili o una trama intricata, anzi, probabilmente la questione tra Ethan e Amy si sarebbe potuta risolvere in poche pagine (facendo una semplice chiacchierata) ma l’autrice ha fatto in modo di inserire continui espedienti e fraintendimenti per evitare subito il confronto tra i due protagonisti. A proposito dei due, la loro caratterizzazione è appena abbozzata ma almeno non sono irritanti.
Uno degli aspetti più interessanti del romanzo è che l’isola di Santorini non è semplicemente uno sfondo, anzi, spesso e volentieri l’autrice si perde nelle descrizioni delle bellezze del posto (monumenti, cibi, spiagge etc. etc.).
Una commedia romantica molto leggera.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy