Ti Aspettavo
J.Lynn
Nord
L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo?
Ti aspettavo è un romanzo rosa ambientato all’università ed è il primo volume della serie Wait for you. I libri possono essere letti singolarmente perché ogni volume vede protagonista una coppia diversa. Sono collegati tra loro per i legami familiari e/o di amicizia tra i vari protagonisti.
Tutto inizia quando, Avery si ritrova a frequentare, per sua scelta, un college molto lontano da casa perché ha bisogno di un nuovo inizio. Avery, infatti, si è lasciata alle spalle una difficile situazione che si trascinava da 5 anni. E proprio il primo giorno, quando sta per recarsi alla sua prima lezione si scontra con il ragazzo più bello e desiderato del college, Cam Hamilton. Inizialmente i due diventano amici per poi diventare qualcosa di più ma il passato di Avery torna a bussare alla sua porta…
Questo è il secondo libro che leggo di quest’autrice ma è la prima volta che la provo in veste di scrittrice di romanzi rosa contemporanei. Di sicuro, l’ho apprezzata un po’ di più ma non sono ancora convinta che sia un’autrice adatta a me.
Il romanzo in questione è raccontato dall’unico punto di vista di Avery (non mi è dispiaciuto) e purtroppo tutto ruota attorno a quello che nasconde. Ci vengono forniti vari indizi e come Cam, riusciamo subito a immaginare che cosa potrebbe essere successo ma per avere i dettagli dovremo aspettare la fine del libro quando Avery racconterà finalmente la sua storia.
Purtroppo proprio per i tipi di indizi utilizzati, è stato subito palese quale fosse il segreto di Avery e quindi è stato facile disinteressarsi a questo lato della vicenda. Le cose sono andate un po’ meglio con il segreto di Cam (in questo caso l’autrice è stata più criptica ed è riuscita a tenere più alta l’attenzione).
E poi un po’ tutte le premesse della storia sembrano già viste: Avery, la ragazza nuova che s’imbatte nel tipo più sexy del college che guarda caso s’interessa proprio a lei tra tutte le ragazze che gli muoiono dietro. Avery che resta subito affascinata da Cam. Cam che frequenta lo stesso corso di Avery e poi vengono messi in coppia per un progetto. Avery che ha due amici: una ragazza e un amico gay. Cam che va a letto con una stronza prima di conoscere Avery o lo stesso Cam che nasconde un segreto.
Invece, la cosa davvero interessante è che tra i due protagonisti non c’è antipatia anzi s’instaura subito un rapporto di amicizia perché Cam, anche se considerato il più bello del college (sinceramente ho percepito poco la sua unicità rispetto ad altri ragazzi che frequentano il campus), è un ragazzo alla mano, gentile, paziente e dolce. Lui mi è piaciuto molto. E ho apprezzato anche le sue interazioni con Avery.
E per finire, le tematiche affrontate seppur importanti, le ho trovate trattate in maniera un po’ troppo superficiale.
Nonostante tutto, lo stile è scorrevole e riesce a intrattenerti.
Molto brava la voce che ha letto l’audiolibro.
Nessun commento:
Posta un commento
Norme Privacy