22 lug 2024

RECENSIONE: - DAMMI TUTTO IL TUO AMORE - ALESSIA IORIO

 


Dammi tutto il tuo amore
Alessia Iorio
More Stories

Lucas Donovan è uno dei chirurghi più affermati di Seattle. Ha sempre ottenuto tutto nella vita, tranne l’unica cosa che sfugge al suo controllo, l’amore. Infatti Megan, la fisioterapista per la quale ha perso la testa, non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Per questo, quando lei esce dalla sua vita senza guardarsi indietro, Lucas decide di dedicarsi solo al lavoro e a relazioni prive di importanza, come quella con Jessica. Nonostante il tempo però, Lucas non riesce a smettere di pensare a Megan e di cercarla e quando dopo un anno la trova, l’impulsività lo porta a compiere follie pur di riaverla nella sua vita. Dapprima sulla difensiva, Megan inizia a lasciarsi andare e a fidarsi di nuovo di lui, ma c’è qualcosa che le impedisce di essere la ragazza che è stata in passato. Nasconde un segreto che non sa come confessare e che teme possa far fuggire Lucas lontano da lei per sempre. Il primo capitolo della trilogia "Noi due" vi terrà con il fiato sospeso.

Dammi tutto il tuo amore è un romanzo rosa contemporaneo che fa parte della serie Noi due. I primi due libri sono strettamente collegati mentre il terzo è dedicato alla figlia dei protagonisti dei volumi precedenti.
Tutto inizia quando Lucas Donavan, affascinante e benestante medico di Seattle ritrova dopo una ricerca durata mesi, Megan, la donna della quale era innamorato e che lo aveva lasciato senza uno straccio di spiegazione. Megan, in realtà, ricambiava quel sentimento ma per alcuni misteriosi motivi è stata costretta a lasciarlo. Adesso che si sono rivisti, potranno finalmente coronare il loro sogno d’amore o il passato li dividerà di nuovo?
Primo libro che leggo di quest’autrice e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita.
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti ed è subito chiaro che non è la solita storia d’amore. Anzi, ha dei personaggi insoliti, una trama articolata e con alcune svolte impreviste.
Megan è una donna forte ma allo stesso tempo fragile mentre Lucas un uomo ancora molto immaturo. Mi sono piaciuti molto come coppia, anche se avrei voluto tanto schiaffeggiare Lucas in certi momenti.
E a proposito di Lucas, sono un po’ perplessa. Inizialmente sembra molto padrone di sé e deciso a conquistare Megan ma basta una notizia (di cui non ha nemmeno la certezza) e inizia a comportarsi come un ragazzino. Sinceramente non me l’aspettavo perché teoricamente dovrebbe essere abituato a certi trucchi (lo dice lui stesso che altre donne hanno cercato di fare lo stesso per spillargli del denaro, quindi, perché proprio stavolta si spinge a fare cose assurde?).
Inoltre, una cosa che non ho apprezzato è che Megan e Lucas a volte si piangono un po’ troppo addosso e sempre per lo stesso motivo.
Tutto sommato, lo stile è scorrevole e la storia ti coinvolge ma purtroppo per scoprire come finirà, bisognerà leggere il secondo volume.
Lettura molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy