18 gen 2021

FRANCIES M. MORRONE


Francies M. Morrone è uno scrittore di romanzi che riguardano il destino e l'amore. Ha scritto numerosi inediti mai pubblicati, fino al suo primo romanzo d'esordio, Le decisioni della nostra vita; una storia d'amore volta a esprimere tenerezza, ma anche comprensione, e crescita. Un libro che insegna ciò che l'amore può fare.

Vive immerso nel verde e nella natura, e passa la maggior parte del suo tempo a scrivere.

Adora i romanzi d'amore, i fantasy. Ama la musica e il mare.




Sarah e Mitch in comune hanno solo l’età, diciannove anni. Per il resto, sono una l’opposto dell’altro: Sarah, giudiziosa e responsabile, ha un chiaro progetto di vita, mentre il ribelle Mitch per il momento preferisce non pensare al futuro, divertendosi a suonare insieme alla sua rock band.
I loro destini si incrociano per caso.
Se all’inizio i due ragazzi provano una forte antipatia reciproca, col passare del tempo, allacciano, quasi inconsapevolmente, un profondo legame di complicità e amicizia, che porterà entrambi a scoprire la propria vera identità.
Una storia romantica e avvincente, che evidenzia il potere epifanico dell’amore e invita ad ascoltare se stessi prima di affrontare le scelte della vita.


Charlie è una giovane e solare ragazza di quindici anni, ma a seguito della morte di suo padre si troverà costretta a trasferirsi nella piccola città di Charleston, nel South Carolina. Tragico evento che la stessa Charlie dubitava di poter superare. Eppure, questo repentino cambiamento la farà imbattere in una realtà a lei familiare: i famosi rodei di cavalli. Dove incontrerà Davis, e la loro amicizia si tramuterà facilmente nel loro primo amore. Davis e Charlie passeranno l’intera adolescenza insieme, fino al momento in cui il padre di Davis muore in Afghanistan, durante la guerra. D’un tratto, lui si ritroverà a dover fare i conti con una realtà troppo dura da affrontare. Deciderà quindi di partire per il college, e di lasciare per sempre Charlie.

Dopo sei anni, Charlie conduce una vita normale; ha una figlia, e gestisce il negozio di fiori di sua madre.

Davis invece ha perseguito il suo sogno, diventando l’avvocato che ha sempre sognato di essere. Si è trasferito a Manhattan e, in seguito all’assunzione da parte di un potente studio legale, lavora al fianco di Greg, suo migliore amico. Il suo lavoro si complica nel momento in cui lo studio accetta come cliente uno dei più importanti uomini di affari della città; le richieste perpetuate negli ultimi mesi da parte dei soci, lo costringono a una scelta scomoda, che lo porteranno a dubitare del suo mestiere di difensore.

Un evento inaspettato che vede coinvolto proprio il fratello di Charlie e stravolgerà i loro destini: un misterioso incidente in cui Jason perde la vita, e che costringerà Davis a fare ritorno a Charleston, malgrado siano sei anni che non vede la sua famiglia… e Charlie, la ragazza che lui ha amato.

CONTATTI AUTORE

https://www.instagram.com/franciesmorrone/

2 commenti:

  1. Ho letto i libri e posso dire che sono fantastici! :)

    RispondiElimina
  2. Mi hanno emozionata tantissimo, sia le Decisioni della Nostra vita che il ricordo che ho di te. Senza spoiler ma entrambi con finali non aspettati 😍 bellissimi ❤️

    RispondiElimina

Norme Privacy