16 dic 2015

RECENSIONE: - THE DEAL - ELLE KENNEDY


TITOLO: The Deal
AUTORE: Elle Kennedy
PAGINE: 330; 358 (edizione Kindle)
LINGUA: Inglese
ANNO PUBBLICAZIONE: 24/02/2015
GENERE: New Adult, Romance, College, Sport
IN ITALIA: Prossimamente Newton Compton
DIFFICOLTA`: 3/5

INFORMAZIONI: 
AUTRICE: “E` un’autrice bestseller nel New York Times, Usa Today e Wall Street Journal. E` cresciuta in un sobborgo di Toronto, Ontario e detiene un B.A. ( Bachelor of Art, cioe` una laurea triennale ) in Inglese all’Universita` di York. In giovane eta` sapeva gia` che sarebbe diventata una scrittrice e inizio` a seguire il suo sogno da adolescente. Elle scrive libri di genere Romantic Suspanse ed Erotic Contemporary ( erotici contemporanei) per vari editori. Adora le eroine forti ed eroi sexy e alpha; e abbastanza ardore e pericolo per tenere le cose interessanti! “
LIBRO:  Questo libro e` il primo volume di una serie chiamata “Off-Campus”. I seguenti sono: “The Mistake” e “The Score”; in uscita l’11 gennaio del 2016. Ogni libro ha come protagonisti una coppia diversa, ma sono tutti collegati in quanto ogni personaggio lo rivediamo in ogni libro della serie.

TRAMA: 
Sta per fare un patto con il bad boy del college … Hannah Wells ha finalmente trovato qualcuno che la eccita.
Ma mentre lei e` sicura di se in tutti gli altri aspetti della sua vita, si sta portando dietro un set di problemi riguardanti il sesso e la seduzione.
Se vuole attirare l’attenzione di questo ragazzo, dovra` uscire dalla sua zona di comfort e farsi notare … anche se dovra` fare da tutor al noioso, infantile e presuntuoso capitano della squadra di Hockey in cambio di un finto appuntamento.
… e sara` molto allettante.
Tutto quello che Garrett Graham ha sempre voluto e` giocare ad Hockey dopo la laurea, ma il crollo della sua media sta minacciando tutto quello a cui ha lavorato duramente. 
Se aiutare una sarcastica brunetta a ingelosire un altro lo aiutera` ad assicurarsi il suo posto nella squadra, e` del tutto a favore.
Ma quando un bacio inaspettato li portera` al sesso piu` selvaggio della loro vita, non ci vorra` molto per Garrett a realizzare che il pretendere  non la finira` li.
Adesso deve solo convincere Hannah che l’uomo che lei desidera assomiglia tanto a lui.

OPINIONE:
La storia ha come protagonisti Garrett Graham, il bell’imbusto playboy capitano della squadra di Hockey del college, e Hannah Wells una ragazza studiosa che e` stata vittima di uno stupro da adolescente  e che ancora le crea qualche problema nella sua vita.
I due giungono ad un accordo che ad entrambi portera` qualcosa,  e quindi come in ogni romanzo di questo genere i due diventeranno amici, si innamoreranno e affronteranno diverse avversita`.
Questo romanzo mi e` piaciuto molto in molti aspetti; come per il tema dell’abuso: l’eroina in questa storia e` una ragazza  forte, qua non vediamo che l’arrivo dell’eroe la salvera` da tutto e tutti, ma solo che con il suo aiuto l’ostacolo rimasto verra` sorpassato assieme. 
Si l’eroina per come la vediamo nel tempo in cui e` ambientata la vicenda e` forte, ha avuto aiuto per andare avanti ma  e` rimasta una ragazza forte ed aperta, come si vede nei dialoghi che troviamo nel racconto.
Garrett devo dire e` discretamente fedele all’icona del bad boy:  bello,playboy ma non estremamente dannato; anche se ha avuto, e tutt’ora vive,  una vita familiare difficile questo non incide maggiormente sulla sua vita. 
La storia e` carina, molto scorrevole e coinvolgete;  anche se troviamo molti romanzi ambientati al college  questa storia, se si e` amanti del genere ( come lo sono io xD ), vale la pena leggerla!  
Un’altra cosa che ho molto apprezzato  e` stato il non inserimento dei vari problemi che crea la famosa ex del protagonista, che intralcia il proseguimento della coppia.
Che dire se si ha voglia di una storia New Adult con bei ragazzi, humor, sfide, amore e una buona dose di sensualita` lo consiglio vivamente! 
Come voto direi che si merita un bel 4 su 5.
Buona lettura!

RECENSIONE E TRADUZIONE TRAMA E INFORMAZIONI  
A CURA DI LAURA DALLE LUCHE 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy