19 ago 2019

NEWS SANDY RAVEN


Quando arriva l’invito per una festa con caccia in Scozia, lady Charlotte, miss Penelope e lady Isabel sono emozionatissime per l’opportunità di andare a cavallo con la loro ospite, la prozia di Penelope, la famosa cavallerizza lady Adina, contessa di Rathcavan. Lady Adina vuole usare quell’evento per portare proprio quelle tre giovani a Lyden, e fare da cupido per suo nipote e i suoi amici.
Laethan Ross Gordon, conte di Rathcavan, ha bisogno di una moglie. Dopo che il suo impianto siderurgico in cui produce rotaie è esploso, la primavera precedente, sua nonna gli ha spesso ricordato che non ha eredi. Ma c’è solo una donna che Laethan vuole come moglie: l’unica figlia del duca di Caversham, lady Isabel. E lei, il fato vuole, è la migliore amica di sua cugina Penelope.
Lady Isabel Halden è stanca di fare da bersaglio per i giornali di pettegolezzi, in Inghilterra, e spera di avere qualche settimana di pace in Scozia. E poi, a ogni stagione sembra che gli uomini siano più ridicoli e disperati di catturare la sua attenzione. Vuole solo trovare un brav’uomo da amare, che la ami a sua volta, e non cerchi solo una debuttante con una grossa dote e una famiglia con collegamenti in politica. Incontrare il nuovo conte di Rathcavan alla festa di sua nonna si rivela sconvolgente: è davvero di bell’aspetto, e ne è attratta prima ancora di sapere chi sia. Scoprire la sua identità le dà una speranza che le settimane a venire possano essere piuttosto interessanti.
Nathaniel Santiago ha incontrato miss Penelope Fenwicke a cavallo al parco, una mattina presto. Hanno passato cinque settimane a innamorarsi, ma poi lui è scomparso all’improvviso, partito per una missione segreta in un altro paese. La missione si trasforma in una vera tragedia e lascia lui segnato per sempre e il suo datore di lavoro senza una gamba, ma ancora vivo. Quando Nathaniel torna, è un guscio vuoto e ha bisogno di lavorare per superare i suoi problemi, prima di poter tornare l’uomo di cui Penelope ha bisogno. Per farlo, viene mandato a Lyden da lady Adina, che ha esperienza nell’aiutare uomini nelle sue condizioni.
Miss Penelope Fenwicke si rende conto che andare a Lyden per il compleanno della sua pro-prozia Adina, e per la caccia che ne segue, vuol dire affrontare Nathaniel, l’uomo che le ha detto di amarla e di volerla sposare, ma che è scomparso senza una parola. Quando sa che era in Scozia e non ha fatto nessuno sforzo per contattarla, cerca di odiarlo, ma si rende conto che c’è qualcosa che non va. È curiosa e vuole delle risposte, ed è grata che le sue amiche siano con lei quando lo confronta per la prima volta dal suo ritorno.
Eamon Gowrey non è nato nobile, ma suo cugino sì. Eamon e Laethan sono andati all’università insieme e, finiti gli studi, hanno comprato una vecchia fonderia e l’hanno convertita per la produzione delle rotaie di ferro usate dalla ferrovia. Anche se è molto sicuro di sé negli affari, non lo è altrettanto nelle relazioni con il gentil sesso, fino alla sera che vede una ragazza tanto bella e tanto superiore di rango che sa che chiederle di ballare lo lascerebbe con il cuore spezzato. Raccoglie tutto il suo coraggio e chiede a lady Charlotte di fargli da compagna in un ballo, e la sua risposta lo sorprende.
Lady Charlotte Brightman ha sentito parlare moltissimo di lady Adina e delle sue capacità con i cavalli, ed è felicissima di essere stata invitata ad andare a caccia con lei. Dopo che ha sentito svariati giovani parlare male e dire cose terribili di lei alle sue spalle, si è dedicata in tutto e per tutto al suo amore per i cavalli. E quando incontra il cugino del conte, il signor Gowrey, pensa che sia gentile con lei perché i loro amici si sono fidanzati. Pensa che il signor Gowrey sia bellissimo, ma non si aspetta niente dal loro incontro. Quando lui la bacia, si rende conto di essere davvero nel torto.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy