3 lug 2019

RECENSIONE: - A OGNI COSTO - BRENNA AUBREY


A OGNI COSTO
Brenna Aubrey
Self

Quando Mia Strong, una popolare blogger di videogiochi, mette all’asta la sua verginità online, sa che creerà scompiglio. Ma non ha nessuna intenzione di avere una storia d’amore. Le sue regole sono incise nel marmo: una notte. Nessun ulteriore contatto.

È un passo disperato, ma è l’unico modo in cui potrà frequentare la facoltà di medicina e pagare le crescenti spese ospedaliere di sua madre.

Adam Drake, l’enigmatico vincitore, è un genio del software che ha fatto i suoi primi milioni a diciassette anni. Ora, a ventisei anni, è sexy, motivato e… come amministratore delegato della sua società di videogiochi, è abituato a fissare lui le regole. Prima che Mia possa rendersi conto di quello che sta succedendo, Adam trova le scappatoie nelle clausole del contratto dell’asta. Ogni condizione che lei ha posto per proteggere il proprio cuore viene gettata alle ortiche.

Non riesce a capire se lui sta giocando con lei… o se fa sul serio.


A ogni costo è il primo volume della serie contemporary romance Manipolare il Sistema che racconta la storia di Mia e Adam. Mia è una blogger di videogiochi, che per una serie di circostanze, decide di mettere all'asta la sua verginità. A vincere è Adam, amministratore delegato di una società di videogiochi. Sexy, intelligente e determinato ad avere il controllo sulle situazioni. Mia è convinta che sia lei ad avere il controllo ma quando incontrerà Adam si renderà conto che forse non è proprio così.
La storia è raccontata in prima persona dal punto di vista di Mia e parte con una premessa che ho trovato originale. Lo stile è scorrevole e coinvolgente. La trama è ben strutturata. La coppia Mia/Adam funziona, mi è piaciuta la chimica che si spigionava quando stanno insieme. Come personaggi singoli sono complessi e interessanti. Mia è una ragazza determinata e motivata ma ha comunque i suoi problemi. C'è qualcosa nel suo passato che la condiziona nelle sue scelte e nel presente che incombe su di lei. Adam è un bravo ragazzo ma come Mia, ha i suoi problemi che lo condizionano. 
L'autrice ha affrontato parecchie tematiche non solo l'amicizia e l'amore. 
Forse qualche aspetto potrebbe risultare un po' prevedibile (evito di fare spoiler) ma nonostante questo non toglie la voglia di continuare la lettura.
Contrariamente ad altre trilogie, in realtà questo volume ha un finale senza cliffhanger (quindi non ti lascia l'amaro in bocca). E devo confessare che avrei preferito anch'io punti di vista alternati (Mia/Adam). 
Una storia sensuale e romantica che voglio sicuramente continuare.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy