8 mag 2022

RECENSIONE: - E INFINE LA BESTIA INCONTRÒ BELLA - VIVIANA GIORGI

 


E INFINE LA BESTIA INCONTRÒ BELLA
Viviana Giorgi
Emma Books

Nella sua nuova commedia romantica Viviana Giorgi ci riporta a Hope, Wyoming – lo stesso villaggio di Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi – che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la sua fiaba preferita.
Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breakers di Denver, è un uomo arrabbiato, più furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterà mai più di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perché si risvegliasse…
Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può più di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrà letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirà?

E infine la Bestia incontrò Bella è un Contemporary Romance autoconclusivo (anche se ha un sottile collegamento con Tutta Colpa del vento) che vede protagonista Bella, una giornalista che si occupa di moda ma che sogna di diventare giornalista investigativa. Il suo capo le fa una proposta che non può rifiutare, dovrà vivere per un mese con 100 dollari senza farsi scoprire dall’hacker che le verrà messo alle calcagna, se ci riuscirà e scriverà un articolo al riguardo, il suo sogno si avvererà. Bella accetta credendo che sia semplice “scomparire”, invece per sfuggire al suo capo si imbatterà in Ray, un ex giocatore di hockey coinvolto in un incidente d’auto, con un ginocchio distrutto e che rischia la prigione perché coinvolto un bambino. Ray non sopporta i giornalisti, è burbero e soffre di sensi di colpa ma l’incontro con Bella gli cambierà la vita.
Una storia che ho apprezzato tanto perché c’è tutto quello che potreste desiderare in questo romanzo: ironia, romanticismo e un piccolo mistero da risolvere.
Le vicende sono raccontate da vari punti di vista (il capo di Bella, la stessa Bella e Ray) ma quello principale resta quello della nostra simpatica protagonista.
La trama è semplice e abbastanza lineare ma per arrivare al sospirato lieto fine ne succederanno di tutti i colori.
Mi piace lo stile di questa scrittrice perché scrive storie passionali, dolci, divertenti e davvero coinvolgenti. È davvero difficile mettere giù il libro.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti: Bella è indipendente, coraggiosa, forte, determinata e non si lascia mettere i piedi in testa anche se questo potrebbe compromettere il suo rapporto con Ray, al contrario il nostro protagonista maschile non si lascia avvicinare facilmente, il suo infortunio lo ha reso scorbutico, testardo e chiuso in se stesso.
Anche l’ambientazione di questa piccola cittadina del Wyoming è molto carina.
L’unica pecca è che forse avrei accorciato un po’ il finale, per il resto, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy