8 mag 2022

RECENSIONE: - ALTA MARE A CAPE LOVE - VIVIANA GIORGI

 


ALTA MAREA A CAPE LOVE
Viviana Giorgi
Emma Books

Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no? La nuova, esilarante commedia romantica dell’autrice di Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso e di Un cuore nella bufera. L'AUTRICE: ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise, ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore.Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?

Alta marea a Cape Love è un Contemporary Romance autoconclusivo che vede protagonisti: Gioia, un’illustratrice per bambini che lascia l’Italia per catapultarsi a Cape Love, un piccolo villaggio sulla costa del Maine per essere la damigella alle nozze della strampalata zia Arianna.
Sean, affascinante milionario e padre single del piccolo Jimmy, nonché vicino di casa di zia Arianna.
Avevo letto qualche racconto di quest’autrice ma mai un romanzo e devo dire che l’ho trovato carino nella sua semplicità.
Una storia dolce e che ti lascia il sorriso sulle labbra grazie allo stile scorrevole e ironico. Ho apprezzato la spigliatezza e la frizzantezza della nostra protagonista (un po’ meno Sean di cui avrei voluto sapere di più).
Affascinante anche l’ambientazione di questo piccolo villaggio fittizio, ti fa davvero venire voglia di viverci.
La trama è molto lineare (forse troppo) per gran parte del romanzo ma è una piacevole lettura se avete bisogno di qualcosa di estremamente leggero.
Complimenti alla voce narrante dell’audiolibro che ha reso perfettamente il mood.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy