20 nov 2015

RECENSIONE: - THE MAYFAIR MOON - J. A. REDMERSKI


·        TITOLO: The Mayfair moon
·        AUTORE: J.A. Redmerski
·        PAGINE: 352
·        LINGUA: Inglese
·        ANNO PUBBLICAZIONE: 06/02/2012
·        GENERE: Young Adult, Paranormal Romance
·        IN ITALIA: Inedito
·        DIFFICOLTA`: 2,5/5


INFORMAZIONI:

AUTRICE: J. A. Redmerski e` un’autrice americana, conosciuta in Italia con:    “Il confine di un attimo” e  “Il confine dell’eternita`”.

 LIBRO:  Questo libro e` il primo volume di una trilogia chiamata “The Darkwood Trilogy”. I seguenti sono: “Kindred” e “The ballad of Aramei”.

TRAMA: (tradotta da me)
Dopo un orribile  incontro con un licantropo, la diciassettenne Adria Dawson perde sua sorella ma guadagna l’amore di un misterioso ragazzo e della sua famiglia.
Strani e tragici eventi iniziano ad accadere nella piccola citta` di Hallowell, Maine: gli abitanti iniziano ad ammalarsi di una strana malattia e alcuni scompaiono nel nulla.
Nel mezzo di tutto Isaac Mayfair e` deciso a proteggere Adria, persino da sua sorella la quale era stata avvertita di starle lontano.
Un indicibile segreto si svela attorno ad Adria, scelte difficili diventano sue.
Ultimamente, non importa quale strada prenda, la sua vita e quella di chi ama e` in pericolo.
Mentre viene a conoscenza del mondo dei licantropi, imparera` che questa sua partecipazione cambiera` il destino di tutti.

OPINIONE:  Ho trovato la lettura veloce e affabile, la nostra protagonista e` una giovane ragazza  che si trova,  insieme a sua sorella, testimone di uno scontro tra due creature dell’orrore e della notte, licantropi.
Da qua accadono diversi avvenimenti, partendo dal trasferimento dalla casa della madre a quello dello zio nella cittadina di Hallowell, allo strano alienamento di sua sorella, e molto altro …
La narrazione,  anche se in alcuni punti sono rimasta persa per la velocita` degli avvenimenti ( come l’innamoramento tra Adria e Isaac), mi e` piaciuta, semplice ma intrigante; questo perdersi e far accadere velocemente certi avvenimenti senza un come e quando  non mi hanno levato il piacere di leggerlo.
Detto questo la storia e` ricca di avvenimenti che ti catapultano in svariate situazioni, molte di cui non te ne aspetti.
Consiglio questo libro per chi ama le storie sui licantropi nei contesti dello Young Adult  e del Paranormal Romance con qualche pennellata di scene Horror.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy