22 ago 2021

RECENSIONE: - ROGUE RASCAL - KYLIE GILMORE

 


ROGUE RASCAL - JACK
Kylie Gilmore
Selfpublishin
Traduzione Mirella Banfi

Ciò che succede a Las Vegas mi segue a casa… ed è la sorellina del mio miglior amico.

Jack

Io sono il buontempone, quindi, quando il mio miglior amico mi incarica del suo addio al celibato, è ovvio che siamo tutti diretti a Las Vegas. Dopo la nostra notte folle mi sveglio in una stanza d’albergo che non conosco, con una fede al dito. Peggio ancora, c’è un velo da sposa sul comodino.

Poi mi rilasso. Ah-ah, molto divertente, ragazzi. Sono il re degli scherzi e i miei amici si stanno vendicando.

Ma poi appare la mia sposa e comincia il vero incubo. È Riley, la sorellina del mio miglior amico, ed è cresciuta e, gulp, sposata. Con me. Il mio miglior amico mi aveva proibito perfino di guardarla, per via della mia reputazione di donnaiolo.

Deve finire, e in fretta.

Solo che, non so come, mi trovo sempre più coinvolto nella sua vita, mentre cerco di limitare i danni, e succedono cose strane mentre cerchiamo di porre fine al nostro matrimonio…

Ci sto ripensando…

Rogue Rascal è il nono libro della serie The Rourkes, la famiglia reale che governa il piccolo regno di Villroy. Se nei primi sei volumi viene raccontata la storia della famiglia regnante (un romanzo per ogni membro), in questo conosceremo l'altro ramo della famiglia (quello che vive negli USA). In questo volume conosceremo Jack Rourke, socio nell’impresa di costruzioni di famiglia e Riley, la sorella del suo migliore amico.
Anche in questo caso le vicende sono raccontate dai punti di vista dei due protagonisti (cosa che apprezzo molto) in prima persona. Jack, è il tipo che non è mai stato interessato ai legami duraturi e si occupa principalmente dei lavori manuali. Ha sempre preferito le avventure di una notte ed è conosciuto soprattutto per il suo spirito goliardico sia in famiglia che tra gli amici. E per questo, il suo migliore amico Sam gli ha sempre intimato di stare alla larga dalla sorella. Riley si è laureata a pieni voti, è una commercialista con una bella carriera (Jack la definisce un “colletto bianco”). Aria professionale e seriosa (anche nell’abbigliamento). 
Durante l’addio al celibato di Sam a Las Vegas, Riley e Jack finiscono per ritrovarsi sposati ma per evitare di perdere l’amicizia di Sam, i due fingono di frequentarsi seriamente già da qualche mese. Per una serie di imprevisti i due sono costretti a passare del tempo insieme, Riley è contenta perché vorrebbe sperimentare un po’ di spirito d’avventura con Jack mentre lui, è convinto che Riley sia off-limits, non solo per Sam ma perché non vuole un legame fisso.
Per ora, il meno interessante tra quelli che ho letto della serie. Non mi sono dispiaciuti i due protagonisti e la chimica ma ha poca “azione”.
Lo stile dell'autrice è sempre semplice, scorrevole, ironico e con un livello di sensualità abbastanza alto.
Carino e leggero se volete passare qualche ora spensierata.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy