22 ago 2021

RECENSIONE : - GEEK GIRL - BRENNA AUBREY

 


Geek Girl
Brenna Aubrey
Selfpublishing
Traduzione Mirella Banfi

È la soluzione, finché le cose non diventano reali…

Mia Strong è più che stressata. Tra i corsi di pre-medicina, il test di ammissione che incombe, un lavoro e i seri problemi di salute di sua madre, le sembra che le pareti si stringano da tutti i lati. Si dedica ai videogiochi per distrarsi e alla sua nuova passione, Dragon Epoch. Cerca una fuga nella fantasia, senza mai pensare che potrebbe trovare qualcosa di reale.

Lui usa il nome di fantasia FallenOne. È intelligente, divertente, ha una voce sexy. Il legame tra di loro è la cosa migliore che sia successa a Mia da tanto tempo. L’ascolta per ore mentre lei parla di tutte le sue paure più intime. Ma lui non rivela nulla di se stesso. All’inizio il mistero l’affascina, finché si trova a dover affrontare una decisione che le cambierà la vita. Adesso, Mia ha bisogno di qualcuno di cui potersi fidare.

È possibile che l’amicizia con FallenOne si trasformi in qualcosa di reale? Oppure la fantasia sparirà, lasciandola da sola e confusa?

Geekgirl è la novella prequel della serie Contemporary Romance Manipolare il Sistema che vede protagonisti l'amministratore delegato di una società di videogiochi e alcuni dei suoi dipendenti e amici. Di solito ogni volume vede protagonista una coppia diversa ma questo prequel e i primi tre romanzi sono strettamente collegati perché raccontano la storia d'amore della stessa coppia.

Molto probabilmente chi ha già letto i primi tre volumi della serie, leggendo questo prequel si perderà un po' di mistero ma scoprirà qualcosa di più su Mia e la sua decisione dell'asta, del suo rapporto con il suo migliore amico, del suo primo incontro con Kathya Ellis (Protagonista di Prendere o Lasciare) e il misterioso FallenOne mentre chi si appresta a iniziare la serie, non vedrà l'ora di fiondarsi sui volumi successivi per scoprire di più visto che finisce sul più bello.

Purtroppo io appartengo alla prima categoria ma nonostante questo, mi è piaciuto molto leggerlo. È sicuramente un'autrice che ha uno stile scorrevole, coinvolgente ed è davvero brava a creare aspettativa nel lettore.

Anche questo è scritto in prima persona dal punto di vista di Mia, una ragazza che adora i videogame e come molte ragazze della sua età si destreggia tra lavoro, un blog e il sogno di entrare nella Facoltà di Medicina. Non ha tempo per una relazione ma non sembra nemmeno particolarmente interessata. Le cose cambiano dopo una serie di eventi e questi la portano a prende una drastica decisione...

Molto intrigante per essere un prequel. 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy