28 ago 2021

RECENSIONE: - COME NESSUNO AL MONDO - AMABILE GIUSTI

 


COME NESSUNO AL MONDO
Amabile Giusti

Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...

Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Come nessuno al mondo è un Contemporary Romance autoconclusivo che vede protagonista Diane, figlia di una famosa pornostar e Derek, figlio del rettore dell’università che frequentano entrambi.
Ho sempre sentito parlare di quest’autrice ma non avevo mai provato, così approfittando del Prime Reading, ho scelto questo.
Le vicende sono ambientata a Los Angeles e raccontate da entrambi i punti di vista: Derek in prima persona mentre Diane in terza. Due personaggi molto diversi:
Diane è una ragazza timida, ingenua (forse troppo considerando il lavoro della madre) e vergine. Vuole passare inosservata perché sa bene che se dovesse attirare l’attenzione inizierebbero a prenderla in giro e a farle proposte oscene. Sogna il principe azzurro, dolce, gentile e romantico. E studia perché ha un obiettivo ben preciso.
Poi c’è Derek, il bad boy, arrogante e sprezzante con chiunque, tutte lo desiderano ma lui non crede nell’amore. È arrabbiato con il mondo e conduce una vita sregolata. Studiare non è la sua priorità.
Entrambi sembrano diversi ma in realtà hanno anche alcune cose in comune come il rapporto difficile con i propri genitori (lei con la madre, lui con il padre) e un passato che li ha segnati profondamente. Mi è piaciuta la chimica tra i due.
I personaggi secondari non spiccano particolarmente, tranne la madre di Diane, il Professore e il datore di lavoro di Derek.
La storia è godibile e scorrevole nonostante i soliti cliché del genere anche se ho trovato che gli insulti che i due protagonisti si rivolgono per gran parte del romanzo spesso sono immotivati e il gergo più che californiano sembra tutto italiano.
Tutto sommato sarei curiosa di leggere altro di quest’autrice.

RECENSIONE: - L'AMORE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE - DENISE ARONICA

 


L'AMORE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Denise Aronica

Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui.
Nonostante la sua vita non stia andando proprio come aveva progettato, Gaia è convinta di potercela fare e piangersi addosso è la cosa che le piace meno al mondo, ma quando i suoi vecchi compagni di liceo la invitano a cena per una rimpatriata, sente il bisogno di correre ai ripari. Per una sera soltanto reciterà la parte della Dottoressa Gaia Borlotti, laureata con lode e assistente personale del dirigente di un’azienda fiorentina di spicco.
Jacopo Casadei, il ragazzo bello e impossibile che un tempo era il più ambito della classe e dell’intera scuola, invece non ha nessun bisogno di fingere. Grazie alla prestigiosa laurea ottenuta alla Bocconi, ricopre una posizione davvero invidiabile, abita in centro e guida un'auto che farebbe gola a chiunque.
Dopo un incontro molto ravvicinato quasi finito in tragedia, sarà proprio Jacopo che Gaia si troverà di fronte, pronto a esaminarla nel giorno del colloquio più importante della sua vita.

L’amore nuoce gravemente alla salute è un Contemporary Romance autoconclusivo che vede protagonista Gaia, una ragazza single che si destreggia tra un lavoro in un bar e il riordino degli spazi altrui ma con il desiderio di trovare un lavoro da impiegata. La vita cambia quando una sera a un incontro tra ex studenti rivede Jacopo, il ragazzo più bello della scuola (ma anche arrogante) con il quale battibeccava continuamente. Tra di loro scatta qualcosa quella sera ma per colpa di un equivoco i due sembrano destinati a non rivedersi più fino a quando, durante l’ennesimo colloquio di lavoro di Gaia…
La storia è raccontata in prima persona dall’unico punto di vista della nostra protagonista Gaia che nei confronti di Jacopo ha sempre nutrito forti preconcetti e nonostante il passare degli anni, le cose non sono cambiate. In realtà, c’è anche la novella dal punto di vista di Jacopo che mostra cosa si nascondeva dietro la sua arroganza giovanile e cosa pensava di Gaia ai tempi della scuola. Una cosa inusuale ma che probabilmente avrei preferito amalgamata alla storia principale.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti: Gaia è una ragazza autoironica, simpatica e generosa. A volte un po’ troppo orgogliosa e qualche volta dà troppa importanza a quello che pensano gli altri di lei ma non puoi non affezionarti alla sua vitalità. Jacopo è un ragazzo che proviene da una famiglia benestante, ha un lavoro prestigioso ed è anche bello ma nonostante la vita in famiglia non proprio idilliaca in realtà è una persona gentile e premurosa.
Benché sia una lettura leggera, la storia tocca anche temi importanti ma non vengono troppo approfonditi però non sono nemmeno sottovalutati.
Un racconto lungo dalla trama semplice, scorrevole e romantica.

24 ago 2021

RECENSIONE: - ROVINA E ASCESA - LEIGH BARDUGO

 


ROVINA E ASCESA
Leigh Bardugo
Mondadori

L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce.
La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei.
Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.

Rovina e Ascesa è il terzo e ultimo volume della trilogia fantasy per adolescenti ambientata nel mondo del Grishaverse. Un mondo ispirato alla Russia Zarista popolato da umani e dai Grisha, persone dotate della capacità di manipolare gli elementi. I libri sono strettamente collegati quindi vanno letti nel loro ordine.

Le vicende, come per i volumi precedenti, sono narrate in prima persona da Alina (tranne il Prologo e l'Epilogo in terza), un'orfana innamorata da sempre del suo migliore amico e dalla bellezza insignificante ma un bel giorno scopre di essere una Grisha, non solo, è dotata di un potere di cui si sentiva solo parlare ma nessuno aveva mai visto. Alina, infatti, è un’evocaluce e grazie al suo potere potrebbe sconfiggere l’Oscuro e distruggere la faglia.

Finalmente sono giunta al termine e non sono rimasta delusa dal finale (ormai poteva finire in qualsiasi modo, volevo solo che finisse) ma di tutto quello che lo ha preceduto, ovvero il nulla. Pagine e pagine in cui c’è pochissima azione, tranne le ultime 50. Giusto un paio di colpi di scena interessanti. Ho dovuto velocizzare la lettura dell’audiolibro tanto la storia mi stava annoiando. Una trilogia partita bene per poi diventare via via sempre più lenta.

Ma torniamo al volume in questione. Il risvolto romantico mi ha lasciato indifferente (non era l’aspetto che più mi intrigava della trilogia). Alina, per quasi tutto il romanzo si fa troppe paturnie inutili, Mal ha una sorta di crescita ma non mi ha colpito abbastanza, stessa cosa per l’Oscuro, inizialmente figura intrigante ma poi diventa un villain perché sì (spiegazioni vere sulle sue motivazioni non sufficientemente spiegate). Il personaggio che colpisce di più è senza dubbio Nikolai che con la sua astuzia e ironia ha reso le cose più godibili ma purtroppo non era sempre presente.

Mi aspettavo decisamente di più.


23 ago 2021

RECENSIONE: - VOLTEGGI DI PASSIONE - DIANA PALMER

 


VOLTEGGI DI PASSIONE
Diana Palmer
HarperCollins Italia

L'amore a volte è la sfida più difficile

Micah Torrance ha bisogno di aiuto per gestire la sua tenuta e prendersi cura della figlioletta, ma non è nella sua natura chiedere. Tuttavia, quando Karina Carter si offre di dargli una mano con la piccola Janey, decide di dare fiducia al sorriso dolce e ai modi semplici e gentili della giovane. Karina è una campionessa di pattinaggio che ha solo bisogno di un nuovo inizio per rimettersi in forma dopo un brutto incidente. O almeno questo è quello che si ripete. Più tempo trascorre con Micah, però, più tra loro cresce un'inaspettata e contrastata passione. Lui è convinto che l'amore spezzi il cuore, Karina può convincerlo del contrario.

Volteggi di passione è l’ottavo romanzo della serie Contemporary Romance Wyoming Men chiamata così perché i protagonisti maschili provengono dal Wyoming.
Il volume in questione racconta la storia d’amore tra Micah, un vedovo di 34 anni con una figlia di 9 anni a cui badare e Karina, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio di 23 anni che dopo un brutto infortunio non sa se tornare a pattinare.
Leggevo Diana Palmer anni fa, poi presa da altri autori, l’ho persa un po’ di vista ma qualche giorno fa notando questo ebook in offerta, mi è venuta voglia di recuperare.
Mi è piaciuto molto il libro: primo, per lo stile dell’autrice che propone una trama lineare, coinvolgente e densa di avvenimenti (copre effettivamente un arco narrativo di circa un anno), secondo, la presenza dei miei cliché preferiti (il vedovo ricco che ha bisogno di una babysitter per la figlia piccola, lui disinteressato all’amore, la bambina che si affeziona alla protagonista e detesta la fidanzata del padre etc. etc.) terzo, l’ambientazione legata al pattinaggio su ghiaccio.
Ho apprezzato anche la caratterizzazione dei due protagonisti anche se qualche volta avrei voluto dare una padellata in testa a Micah che si rivela parecchio stupido e ottuso nonostante sia un uomo da affari. Karina, ha perso i genitori in un incidente aereo in cui è rimasta coinvolta lei stessa. Nonostante le avversità è una ragazza dolce, sempre con il sorriso sulle labbra, è paziente e sogna di avere una famiglia e dei figli. Micah, è cresciuto solo con il padre, una persona rigida e inflessibile, le cose non sono andate meglio con la moglie che lo tradiva e non aveva interesse per la figlia, inoltre soffre anche di sensi di colpa per la morte della moglie. Micah è un uomo burbero e freddo, è convinto che le donne si avvicinino a lui solo per la sua ricchezza e anche se la fidanzata non è molto diversa dalle altre è comunque una bella donna e sa come accendere il suo desiderio.
Entrambi i protagonisti hanno qualcosa che li lega ma dovranno superare molte incomprensioni prima di avere il loro lieto fine.
Il livello di sensualità non è eccessivamente alto, probabilmente perché Karina è vergine e cresciuta con l’idea che il sesso venga solo dopo il matrimonio. Questo ammetto dà al romanzo un sapore un po’ retrò ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi.
Piacevole lettura.  

RECENSIONE: - SOUNDS OF SILENCE - DARIA TORRESAN

 


SOUNDS OF SILENCE
Daria Torresan
Selpublishing

Emma Sue
Il mio mondo era sempre stato silenzioso.
Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri.
Poi, era arrivato lui.
Joshua Mason mi aveva distrutta con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentata con scherzi crudeli.
E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me.
Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket.
Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora.
Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo.
Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni.
Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare.
Un uragano stava per investire la mia vita. Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire.

Joshua
Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato. E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio. E sapevo di meritarlo tutto.

Sounds of Silence è un Contemporary Romance in cui la storia inizia al liceo per poi concludersi quattro anni dopo all’università. Il romanzo alterna momenti passati a quelli presenti e tutta la storia è raccontata in prima persona dal punto di vista dei due protagonisti: Emma Sue è una ragazza sorda ma determinata a non lasciarsi abbattere dai compagni di scuola che la bullizzano e Joshua, il ragazzo che insieme ai suoi amici prendono di mira Emma Sue. All’apparenza sembra sicuro di sé, è bello, popolare, ricco ma in realtà nasconde un passato difficile.
Al di là della storia d’amore, in realtà il romanzo affronta tematiche importanti come il bullismo e la diversità e l’autrice lo fa con uno stile delicato, coinvolgente e mai pesante.
Uno dei punti forti è sicuramente l’ottima caratterizzazione di entrambi i protagonisti ma devo ammettere che ho apprezzato soprattutto l’evoluzione che ha il personaggio di Joshua. Davvero credibile.
Lo stile è scorrevole, ti cattura sin dalle prime pagine senza mai annoiati e la trama è sicuramente insolita.
Non avevo mai letto niente di quest’autrice ma dopo questo libro, credo che recupererò anche altro perché ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

22 ago 2021

RECENSIONE: - ROGUE ANGEL - KYLIE GILMORE

 


ROGUE ANGEL - CONNOR
Kylie Gilmore
Selfpublishing
Traduzione Mirella Banfi

Un’umoristica storia d’amore proibita!

Rebecca

Quella notte passata con il Costruttore Sexy non era nei miei piani.

Non era da me ma, in un momento di debolezza, sono stata attratta dai suoi penetranti occhi azzurri, dal sorriso affascinante e dal suo spettacoloso muscoloso… tutto.

È stato un errore.

Solo che il giorno dopo mi chiede il mio numero e comincio a pensare che questa cosa potrebbe avere un potenziale. Forse non è stato un errore.

E poi lo vedo di nuovo nel posto peggiore possibile e mi rendo conto che non potrà mai funzionare. Ci sono delle regole in merito, per ottimi motivi, e non oso superare i limiti.

Connor Rourke è off-limits.

Non so fino a quando riuscirò a resistere alla tentazione.

Rogue Angel è il decimo libro della serie The Rourkes, la famiglia reale che governa il piccolo regno di Villroy. Se nei primi sei volumi viene raccontata la storia della famiglia regnante (un romanzo per ogni membro), in questo conosceremo l’altro ramo della famiglia (quello che vive negli USA). I protagonisti di questo volume sono: Connor Rourke, socio nell’impresa di costruzioni di famiglia e Rebecca, ex consulente aziendale che decide di cambiare lavoro perché troppo stressante.
Anche in questo caso le vicende sono raccontate dai punti di vista dei due protagonisti (cosa che apprezzo molto) in prima persona. Connor, non ha frequentato il college e ha sempre lavorato nell’impresa di famiglia come manovale. Adesso che suo fratello Sean ha deciso di occuparsi di un altro ramo dell’azienda, deve diventare il braccio destro di Dylan, l’amministratore delegato. Per questa sua nuova posizione, cercherà di impegnarsi per esserne all’altezza. È molto paziente, modi educati e molto protettivo nei confronti della sua donna. Rebecca, invece è una donna che crede nella pianificazione. Nel lavoro è molto competente anche se a volte si fa prendere dal panico e teme molto il giudizio degli altri (soprattutto dei genitori). In amore non è fortunata, l’ultimo fidanzato l’aveva soprannominata la “Regina di ghiaccio”. Due protagonisti davvero improbabili, ma si sa gli opposti si attraggono.
Probabilmente questo è il volume con la storia più sopra le righe tra tutte quelle che ho letto della serie. Inizia come un classico romance per poi mostrare situazioni a volte davvero assurde ma simpatiche (per esempio, quelle legate al feticismo di Rebecca per i costruttori).
Sicuramente è anche la storia più passionale perché i due protagonisti finiscono immediatamente sotto le lenzuola e l’attrazione è davvero molto forte e fonte di problemi lavorativi per lei.
Sicuramente c’è qualcosa che andava approfondito e mi riferisco ai genitori di Rebecca. La protagonista, infatti, continua a ripetere che non può frequentare Connor non solo per il lavoro ma anche perché i genitori non lo avrebbero mai accettato. Il problema è che i genitori non si vedono mai, non si sa per quale motivo e alla fine l’autrice si limita a raccontare di un Connor che è stato ospite dai genitori di Rebecca senza alcun problema.
Lo stile dell’autrice è sempre semplice, scorrevole, ironico e con un livello di sensualità abbastanza alto ma non rientra tra i miei preferiti della serie.
Per chi cerca qualcosa di estremamente frivolo e veloce.

RECENSIONE: - ROGUE RASCAL - KYLIE GILMORE

 


ROGUE RASCAL - JACK
Kylie Gilmore
Selfpublishin
Traduzione Mirella Banfi

Ciò che succede a Las Vegas mi segue a casa… ed è la sorellina del mio miglior amico.

Jack

Io sono il buontempone, quindi, quando il mio miglior amico mi incarica del suo addio al celibato, è ovvio che siamo tutti diretti a Las Vegas. Dopo la nostra notte folle mi sveglio in una stanza d’albergo che non conosco, con una fede al dito. Peggio ancora, c’è un velo da sposa sul comodino.

Poi mi rilasso. Ah-ah, molto divertente, ragazzi. Sono il re degli scherzi e i miei amici si stanno vendicando.

Ma poi appare la mia sposa e comincia il vero incubo. È Riley, la sorellina del mio miglior amico, ed è cresciuta e, gulp, sposata. Con me. Il mio miglior amico mi aveva proibito perfino di guardarla, per via della mia reputazione di donnaiolo.

Deve finire, e in fretta.

Solo che, non so come, mi trovo sempre più coinvolto nella sua vita, mentre cerco di limitare i danni, e succedono cose strane mentre cerchiamo di porre fine al nostro matrimonio…

Ci sto ripensando…

Rogue Rascal è il nono libro della serie The Rourkes, la famiglia reale che governa il piccolo regno di Villroy. Se nei primi sei volumi viene raccontata la storia della famiglia regnante (un romanzo per ogni membro), in questo conosceremo l'altro ramo della famiglia (quello che vive negli USA). In questo volume conosceremo Jack Rourke, socio nell’impresa di costruzioni di famiglia e Riley, la sorella del suo migliore amico.
Anche in questo caso le vicende sono raccontate dai punti di vista dei due protagonisti (cosa che apprezzo molto) in prima persona. Jack, è il tipo che non è mai stato interessato ai legami duraturi e si occupa principalmente dei lavori manuali. Ha sempre preferito le avventure di una notte ed è conosciuto soprattutto per il suo spirito goliardico sia in famiglia che tra gli amici. E per questo, il suo migliore amico Sam gli ha sempre intimato di stare alla larga dalla sorella. Riley si è laureata a pieni voti, è una commercialista con una bella carriera (Jack la definisce un “colletto bianco”). Aria professionale e seriosa (anche nell’abbigliamento). 
Durante l’addio al celibato di Sam a Las Vegas, Riley e Jack finiscono per ritrovarsi sposati ma per evitare di perdere l’amicizia di Sam, i due fingono di frequentarsi seriamente già da qualche mese. Per una serie di imprevisti i due sono costretti a passare del tempo insieme, Riley è contenta perché vorrebbe sperimentare un po’ di spirito d’avventura con Jack mentre lui, è convinto che Riley sia off-limits, non solo per Sam ma perché non vuole un legame fisso.
Per ora, il meno interessante tra quelli che ho letto della serie. Non mi sono dispiaciuti i due protagonisti e la chimica ma ha poca “azione”.
Lo stile dell'autrice è sempre semplice, scorrevole, ironico e con un livello di sensualità abbastanza alto.
Carino e leggero se volete passare qualche ora spensierata.

RECENSIONE : - GEEK GIRL - BRENNA AUBREY

 


Geek Girl
Brenna Aubrey
Selfpublishing
Traduzione Mirella Banfi

È la soluzione, finché le cose non diventano reali…

Mia Strong è più che stressata. Tra i corsi di pre-medicina, il test di ammissione che incombe, un lavoro e i seri problemi di salute di sua madre, le sembra che le pareti si stringano da tutti i lati. Si dedica ai videogiochi per distrarsi e alla sua nuova passione, Dragon Epoch. Cerca una fuga nella fantasia, senza mai pensare che potrebbe trovare qualcosa di reale.

Lui usa il nome di fantasia FallenOne. È intelligente, divertente, ha una voce sexy. Il legame tra di loro è la cosa migliore che sia successa a Mia da tanto tempo. L’ascolta per ore mentre lei parla di tutte le sue paure più intime. Ma lui non rivela nulla di se stesso. All’inizio il mistero l’affascina, finché si trova a dover affrontare una decisione che le cambierà la vita. Adesso, Mia ha bisogno di qualcuno di cui potersi fidare.

È possibile che l’amicizia con FallenOne si trasformi in qualcosa di reale? Oppure la fantasia sparirà, lasciandola da sola e confusa?

Geekgirl è la novella prequel della serie Contemporary Romance Manipolare il Sistema che vede protagonisti l'amministratore delegato di una società di videogiochi e alcuni dei suoi dipendenti e amici. Di solito ogni volume vede protagonista una coppia diversa ma questo prequel e i primi tre romanzi sono strettamente collegati perché raccontano la storia d'amore della stessa coppia.

Molto probabilmente chi ha già letto i primi tre volumi della serie, leggendo questo prequel si perderà un po' di mistero ma scoprirà qualcosa di più su Mia e la sua decisione dell'asta, del suo rapporto con il suo migliore amico, del suo primo incontro con Kathya Ellis (Protagonista di Prendere o Lasciare) e il misterioso FallenOne mentre chi si appresta a iniziare la serie, non vedrà l'ora di fiondarsi sui volumi successivi per scoprire di più visto che finisce sul più bello.

Purtroppo io appartengo alla prima categoria ma nonostante questo, mi è piaciuto molto leggerlo. È sicuramente un'autrice che ha uno stile scorrevole, coinvolgente ed è davvero brava a creare aspettativa nel lettore.

Anche questo è scritto in prima persona dal punto di vista di Mia, una ragazza che adora i videogame e come molte ragazze della sua età si destreggia tra lavoro, un blog e il sogno di entrare nella Facoltà di Medicina. Non ha tempo per una relazione ma non sembra nemmeno particolarmente interessata. Le cose cambiano dopo una serie di eventi e questi la portano a prende una drastica decisione...

Molto intrigante per essere un prequel.