9 apr 2021

RECENSIONE: - ROGUE PRINCE - DYLAN - KYLIE GILMORE

 


Rogue Prince Dyaln
Kylie Gilmore
Selfpublished
Traduzione: Mirella Banfi

Lui non l’ha mai dimenticata, lei non l’ha mai perdonato e ora si stanno addentrando in un territorio pericoloso...

Dylan
Sono il principe ereditario di Villroy, ma invece, di aspirare al trono come avrei dovuto, mio padre ci ha fatto esiliare tutti. Potrei lamentarmi, ma aveva un buon motivo. Adesso la mia ex-famiglia reale vive a Brooklyn e io sto per ereditare un nuovo regno: l’impresa di costruzioni di mio zio. È l’occasione perfetta per costruire il mio impero immobiliare e farmi un nome. Tutto ciò di cui ho bisogno è una persona esperta che mi aiuti a fare il passo in avanti che serve. E si fa viva la ragazza che è cresciuta alla porta accanto (una donna adesso, e che donna!), con esattamente l’esperienza di cui ho bisogno.

Peccato che Ariana Bianchi mi detesti. Una volta pensavo di non meritarmelo, che fosse una conseguenza dell’antica faida tra le nostre famiglie, ma c’era stata quella volta...

Ariana
Ho appena divorziato e vivo a casa dei miei genitori cercando di rimettere in pista la mia vita, con lo scopo ultimo di avere un bambino con l’aiuto di una banca del seme. È il motivo del mio divorzio: lui non voleva figli e a trentun anni il mio orologio biologico sta ticchettando. Quindi, quando Dylan Rourke, un vero porco ma al contempo un uomo stupendo, si presenta a casa dei miei genitori e mi chiede di lavorare come consulente per la sua ditta, vedo un’opportunità. Vuole qualcosa da me? Sì, bene, anch’io voglio qualcosa in cambio.

Solo che Dylan rende tutto molto più complicato di quanto dovrebbe essere.

Rogue Prince è il settimo libro della serie The Rourkes, la famiglia reale che governa il piccolo regno di Villroy. Se nei primi sei volumi viene raccontata la storia della famiglia reale (un romanzo per ogni membro), in questo conosceremo l'altro ramo della famiglia. Tutto è iniziato quando l'erede legittimo abdica perché innamorato di un'americana di non nobili origini. La sposa e da quel matrimonio nascono i figli che diventeranno i protagonisti dei nuovi romanzi. Ogni volume può essere letto anche singolarmente ma troverete personaggi apparsi nei volumi precedenti.
Le vicende sono raccontate dai punti di vista dei due protagonisti (cosa che apprezzo molto) in prima persona: Dylan, il primogenito che dopo aver lavorato anni nell'azienda di costruzioni dello zio, ne diventa il capo. Il suo desiderio è far crescere l'azienda ma per farlo ha bisogno di fondi e di qualcuno che conosca il ramo in cui vuole espandersi. L’altra protagonista è Ariana, vicina di casa di Dylan che torna a casa dai suoi dopo aver lasciato il lavoro e proprio grazie alla sua esperienza lavorativa può essere di aiuto a Dylan. I due si conoscono già, non solo perché sono stati per tanti anni vicini di casa ma anche perché da adolescenti c’è stato qualcosa tra loro.
Lo stile dell'autrice è semplice, scorrevole, ironico e con un livello di sensualità abbastanza alto. Essendo il primo di questa nuova "serie", conosceremo tutti i membri dei Rourke di Brooklyn, scopriremo qualcosa di più sui rapporti tra i due rami e rivedremo qualche personaggio apparso nei volumi precedenti.
La trama non è originalissima ma ha alcuni spunti davvero interessanti, peccato che l'autrice non si prenda il tempo necessario per approfondirli un po’ di più.
Per chi cerca una commedia romantica da ombrellone. 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy