26 mag 2019

RECENSIONE: - UN CAVALIERE TUTTO SUO - JILL BARNETT


Un Cavaliere Tutto Suo
Jill Barnett
Babelcube
2019

Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio imposto con il Barone di Warbrooke, il cavaliere più temuto d’Inghilterra, Lady Linnet di Ardenwood assolda il pericoloso mercenario William de Ros perché l’aiuti a fuggire in convento.

A sua insaputa, de Ros in realtà è proprio il nuovo Barone di Warbrooke e d’accordo con il protettivo nonno di Linnet ha solo una settimana per farle la corte e conquistarla. Se solo sapesse come fare a corteggiare una dama…

Dall'autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in precedenza da Mondadori, ecco un racconto incantevole ancora inedito in Italia.

Un cavaliere tutto suo è un racconto rosa storico che vede protagonisti William de Ros Barone di Warbrooke e Lady Linnet di Ardenwood.
William, sta tornando a casa, quando in un bosco incontra senza farsi notare, Linnet. Scoperta la sua identità chiede con insistenza la sua mano al nonno che la rifiuta perché non vuole imporre a sua nipote un matrimonio combinato. Allora William chiede aiuto al Re, grazie al quale stringe un patto con il nonno: avrà una settimana di tempo per corteggiare Linnet, se lei lo accetterà come sposo, il matrimonio sarà celebrato. Scoperto che dovrà sposarsi, Linnet chiede aiuto proprio a William de Ros, ignara che sia proprio il suo promesso sposo.
Adoro lo stile di Jill Barnett e le sue storie d'amore. Sono sempre originali e divertenti. Sono quelle storie da leggere quando ti senti giù di corda. Trattandosi di un racconto è tutto immediato e senza troppi fronzoli.
Il livello di sensualità è molto leggero, lo stile è scorrevole, semplice e coinvolgente.
Se vi piacciono le storie spassose e con un colpo di fulmine (almeno per lui), questo racconto fa al caso vostro.
Peccato sia troppo breve. 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy