26 mag 2019

RECENSIONE: - IL DIARIO DI LADY V. - CHRISTINA DODD


Il Diario di Lady V.
Christina Dodd
Mondadori
2015

Lui è Sebastian Durant, visconte di Whitfield, affascinante gentiluomo. Lei è lady Mary Fairchild, virtuosa zitella di alto lignaggio, con un pensiero fisso che non smette di tormentarla: "Lui si ricorderà di quella notte?". Sebastian, infatti, è l'unico a conoscere il segreto che Mary custodisce da dieci anni, quando ancora era una ragazzina. Intanto è diventata una donna, che cela la sua bellezza sotto abiti troppo austeri. E adesso davanti a Sebastian non può più fuggire. Anzi, forse in realtà non vuole…

Il Diario di Lady V. è il primo volume della duologia romance storica Well Pleasured che racconta le vicende di due membri della famiglia Fairchild. I romanzi possono essere letti anche singolarmente perché ogni libro vede protagonista una coppia diversa.
In questo volume conosciamo Mary che da dieci anni, si nasconde e lavora come Governante presso Lady Valery. Un giorno giunge Sebastian Durant, figlioccio di Lady Valery, che conosce la vera identità di Mary e la obbliga ad aiutarlo a recuperare il diario della madrina, visto che contiene segreti che è meglio restino tali.
Un romanzo che anche se scorrevole, secondo me, si dimentica facilmente. Probabilmente perché tutta la storia è poco approfondita e in alcuni punti risulta confusa. Senza contare che la prima scena d'amore tra i due protagonisti potrebbe far storcere non poco il naso.
La relazione tra i due protagonisti non mi ha coinvolto e ad essere sincera non mi è parsa una vera relazione. Non sono riuscita a percepire amore tra loro.
Resta però un libro scorrevole ma mi aspettavo decisamente di più visto che l'idea di base non era male.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy