4 ott 2020

RECENSIONE: - UN NATALE MOLTO SPECIALE - HOLLY MARTIN

 


UN NATALE MOLTO SPECIALE
Holly Martin
Leone Editore
2017

Neve Whitaker adora il suo lavoro di manager all’Albergo Polvere di Stelle, mentre si prepara a trascorrere il Natale accanto alla sua meravigliosa famiglia sulla più incantevole e innevata isola della Scozia. Ma allora perché il suo cuore è così triste in questo periodo di festa? Potrebbe c’entrare il bellissimo attore Oakley Rey, l’uomo che ha amato più di ogni altra cosa e con cui ha rotto prima che lui partisse per la California in cerca di successo. Neve è certa che la carriera a Hollywood sarebbe stata un ostacolo insormontabile per la loro relazione, rompere prima che fosse troppo tardi era la sola cosa da fare. Ma adesso lei ha un segreto ed è decisa a mantenerlo; così, quando Oakley arriva su Juniper Island determinato a riconquistarla, Neve perde l’equilibrio che era faticosamente riuscita a trovare. Il timore di avere un’altra volta il cuore infranto spingerà Neve ad allontanare ancora Oakley, o per lei è giunto il momento di superare le proprie paure?

Un Natale molto speciale è il secondo volume della mini serie Juniper Island, così chiamata dal nome dell'isoletta dove sono ambientate le storie. 
Il primo volume al momento sembra inedito in Italia e secondo me andrebbero letti nel loro ordine perché si ha come la sensazione di piombare all'inzio del secondo tempo di un film nonostante i protagonisti siano diversi rispetto al primo volume. Inoltre Gabe e Pip che erano protagonisti nel primo volume, qui li ritroviamo come personaggi secondari.
Se amate i film romantici a tema natalizio che di solito vanno in onda durante le feste, allora non potete lasciarvi sfuggire questo libro perché li ricorda molto.
La storia si concentra su due storie d'amore quella tra Neve e Oakley e tra Ivy e Adam. I punti vista sono quattro e cambiano spesso e volentieri ma non causano alcun problema al lettore.
Tutti i protagonisti tranne Oakley hanno dei matrimoni naufragati alle spalle che in qualche modo condizionano le loro relazioni future. Forse c'è un po' troppo dramma per i miei gusti (mi riferisco al rapporto Neve/Oakley) ma resta comunque una lettura piacevole.
Mi piace lo stile dell'autrice perché è semplice, veloce, coinvolgente e sa come creare una perfetta atmosfera natalizia/invernale.
È uno di quei romanzi dove c'è amore, passione, incomprensioni, forte senso di appartenenza a una comunità e spirito natalizio.
Se cercate una lettura leggera questo farà sicuramente al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy