4 ott 2020

RECENSIONE: - COME PIZZO SULLE PELLE - SAMANTHA A. COLE

 


COME PIZZO SULLA PELLE
Samantha A. Cole
Follie Letterarie
2020

Diamo il benvenuto a Samantha Cole, autrice USA TODAY,
con questo primo Romanzo Autoconclusivo sulla Trident Security

Di giorno affrontano le missioni più pericolose, ma la sera si trasformano nei signori indiscussi del piacere.

La Trident Security li tiene impegnati di giorno, tra operazioni governative top secret e di salvataggio, ma la sera, quando varcano le porte del Covenant Club, la loro priorità diventa solo una: il piacere di una donna.

Kristen Anders è una scrittrice di romance che ha raggiunto un successo inaspettato pubblicando il suo primo romanzo d’amore a tema BDSM. Per continuare su questa linea, ha bisogno però di documentarsi, e quando le si presenta l’occasione di far visita a un vero e proprio club BDSM, non si lascia davvero sfuggire l’opportunità, soprattutto se a farle da guida è l’affascinante Devon Sawyer, proprietario del locale e Navy SEAL ritirato dalla forze attive. Di giorno, insieme al fratello Ian e altri compagni di squadra, Devon gestisce la Trident Security, un’agenzia di sicurezza privata, impegnata spesso in pericolose missione di salvataggio e protezione. Ma quando è sera, smessi i panni del militare, lui e i suoi colleghi si trasformano nei signori indiscussi del piacere all’interno del club privé più esclusivo della Florida, il Covenant, dove solo una clientela attentamente selezionata può lasciarsi andare a tutte le sfaccettature più inesplorate dell’appagamento sessuale. Devon non vede l’ora di guidare Kristen attraverso quei sentieri peccaminosi, solo per un week- end, ma quello che doveva essere un fine settimana di risveglio dei sensi e godimento, finisce per trasformarsi in un qualcosa di più che Devon per primo non sa come gestire. Nel frattempo, un nemico invisibile ha preso di mira gli uomini della Trident Security e non esiterà a far del male anche a Kristen pur di colpire Devon. Per lui, questa sarà la missione più impegnativa della sua vita: proteggere Kristen, i suoi compagni, e far luce sui suoi sentimenti.

Come pizzo sulla pelle è il primo volume della serie Erotic Suspense Trident Security chiamata così per il nome della società di sicurezza di cui fanno parte i protagonisti. Si tratta di ex soldati che dopo essersi ritirati dal servizio attivo si sono messi in proprio e mentre di giorno affrontano casi pericolosi di notte sono i proprietari del Covenant Club, conosciuto per essere il club più esclusivo dedicato al BDSM. 
La storia è raccontata principalmente attraverso i due punti di vista dei due protagonisti (non manca anche il punto di vista dei villain): Kristen una scrittrice di romance a tema BDSM che sta cercando di scrivere il suo prossimo libro e per farlo riesce a ottenere una visita al Covenant Club invece Devon è il proprietario del club, un ex Navy Seal e un dominatore esperto. 
Le parti dedicate al BDSM non le ho trovate particolarmente disturbanti anzi sono abbastanza leggere considerata la tematica. Mi fa piacere che l'autrice abbia fatto delle ricerche al riguardo (come dichiarato da lei stessa) ma quanto siano realistiche non lo so.
Devo dire che la storia parte davvero bene e l'idea di base mi è piaciuta molto (per alcuni aspetti mi ricorda la serie KGI) ma poi è un calando. Il punto esatto in cui ho iniziato a perdere interesse è quando lei scopre che lui è un Dominatore e subito accetta di frequentarlo ed esplorare questa possibilità di diventare una sottomessa senza farsi troppe paturnie. 
Probabilmente la trama si sviluppa in maniera troppo affrettata, i personaggi non hanno una vera crescita, in alcune scene non sono riuscita a sentirmi partecipe e alcune situazione non sono per niente credibili. 
Per esempio i due protagonisti s'innamorano nel giro di una settimana e non si capisce come oppure la protagonista accetta un menage a trois con un perfetto sconosciuto mentre è in atteggiamenti intimi con l'uomo che ama e il protagonista maschile che forse prima di condividere la sua donna avrebbe dovuto avere qualche remora visto che in passato non aveva mai avuto relazioni stabili (Devon prima di incontrare Kristen frequentava una sottomessa solo per un week-end per evitare che diventasse qualcosa di serio).  
Lo stile è scorrevole e la parte suspense è coinvolgente ma mi ha lasciato un po' insoddisfatta. 
Spero in un miglioramento nei successivi soprattutto quello in cui spero ci sia per protagonista C.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy