2 mag 2021

RECENSIONE: - ROGUE GENTLEMAN - KYLIE GILMORE


Rogue Gentleman - Sean
Kylie Gilmore
Selfpublished
Traduzione: Mirella Banfi

Una coinquilina inaspettatamente sexy a stretto contatto… che cosa potrebbe andare storto?

Josie

Sono un’attrice in attesa di una scrittura e approfitto del divano nella vecchia casa di mia cugina. Non sarà per sempre. Ho appena girato un episodio pilota e se accetteranno di produrre lo show, partirò per LA e il lavoro dei miei sogni. Solo che non mi aspettavo che il mio coinquilino fosse l’uomo più scontroso sul pianeta. Riesce quasi a farmi dimenticare il suo aspetto rude e sexy. Quasi.

Sean

L’ultima cosa di cui ho bisogno è che una donna si trasferisca nella casa che sto ristrutturando nel tempo libero. Prima di tutto, io vivo qui. Secondo, sono alla frutta mentre cerco di conciliare questa attività con il mio lavoro quotidiano. Non ho tempo per la sua irritante allegria o la distrazione del suo bel corpicino.

E poi Josie decide di “aiutarmi” a ristrutturare la casa, cosa che ovviamente produce solo più lavoro per me. Sto perdendo il senno. Eppure, non so perché, non riesco a smettere di guardarla.

Commedia romantica standalone con un lieto fine da svenire. Nessun cliffhanger.

Rogue Gentleman è l'ottavo libro della serie The Rourkes, la famiglia reale che governa il piccolo regno di Villroy. Se nei primi sei volumi viene raccontata la storia dei membri della famiglia reale (un romanzo per ogni membro), in questo conosceremo l'altro ramo della famiglia (quella che vive negli USA). E più precisamente conosceremo Sean, fratello di Dylan e suo braccio destro nell'impresa di costruzioni che lo zio ha lasciato loro.
Anche in questo caso le vicende sono raccontate dai punti di vista dei due protagonisti (cosa che apprezzo molto) in prima persona: Sean cerca di crearsi un suo settore nell’azienda di costruzioni di famiglia. Attualmente si occupa di lavori manuali e nel tempo libero lavora alla ristrutturazione della casa della sua ex dove abita. Sean è conosciuto e apprezzato per essere un vero gentiluomo, protettivo e disponibile. Purtroppo il nuovo compagno della sua ex lo pressa per concludere al più presto i lavori. Proprio quando è convinto di riuscirci, la sua ex permette a sua cugina di abitare in quella stessa casa per un po'. Josie, è un'attrice che sta aspettando la sua grande occasione per sfondare ma a corto di fondi, accetta di farsi ospitare dove può. E finisce per convivere con Sean. Inizialmente Sean crede che Josie sia solo un tremendo fastidio che gli impedirà di portare a termine il lavoro, ma conoscendola meglio...
Lo stile dell'autrice è semplice, scorrevole, ironico e con un livello di sensualità abbastanza alto.
La trama ha alcuni spunti davvero interessanti, forse qualcuno avrebbe avuto bisogno di un maggiore approfondimento. Fa accadere alcune cose davvero molto velocemente.
Carino e leggero se volete passare qualche ora spensierata.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy