3 ago 2015

RECENSIONE: - MISS AMELIA ACCALAPPIA UN DUCA e LA SPOSA DI CAVERSHAM - SANDY RAVEN

 

AUTORE: Sandy Raven
CASA EDITRICE: Autopubblicato
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

La zitella Amelia accetta una posizione da dama di compagnia per la propria zia, un'arrampicatrice sociale che sta progettando il suo prossimo matrimonio, prima ancora di uscire dal lutto per il suo secondo marito. E l'uomo a cui sua zia sta dietro non è altri che il facoltoso vedovo, il duca di Caversham.
A una festa a cui partecipano sia il duca che la zia, Amelia rimane inorridita davanti al comportamento della sua parente, quindi decide di nascondersi nella biblioteca e nel giardino del suo ospite per tutta la durata della loro visita. Durante una passeggiata di sera, nel labirinto, incontra un signore di una certa età, che la intriga e la eccita. Fugge via senza saperne il nome, solo per incrociarlo di nuovo in biblioteca qualche giorno dopo, dove, con enorme stupore di Amelia, lui la bacia. E lei restituisce il bacio!

Amelia e il duca vengono sorpresi nel loro abbraccio appassionato dalla zia. Imbarazzata per il proprio comportamento libertino, Amelia fugge dalla stanza credendo che lui l'abbia usata per evitare la megera. Dopo aver affrontata quest'ultima, il duca fa ciò che crede sia la cosa più onorevole da fare, e progetta di sposare Amelia.

Miss Amelia accalappia un duca è il prequel della serie romance storica Le cronache dei Caversham, nella quale i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia.
In questo racconto facciamo la conoscenza del Duca di Caversham e del suo incontro con Amelia, la donna che poi diventerà sua moglie.
Nonostante un finale un po' affrettato e la trama non presenti svolte inaspettate, è riuscito lo stesso a coinvolgermi. Questo grazie a personaggi credibili, alla piccola nota piccante e allo stile scorrevole e accattivante.
Ma a renderlo davvero particolare è che i due protagonisti hanno una grande differenza d'età: lui ha 52 anni e lei 29. Non mi è dispiaciuta questa scelta anzi ho provato un'immediata simpatia per loro: Amelia è una donna coraggiosa ed esuberante nonostante i suoi problemi e il duca è un uomo sicuro e altruista.
Sicuramente fa venire voglia di leggere altre opere di quest'autrice.


AUTORE: Sandy Raven
CASA EDITRICE: Autopubblicato
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

Cosa fareste per salvare coloro che amate di più?
Venduta come schiava dagli uomini che avrebbero dovuto ucciderla, Angelia Gualtiero ora deve convincere l'uomo che l'ha acquistata ad aiutarla. Lia farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo fratellino dalla zia assassina, anche sposare un uomo che sa che vuole solo usare il suo corpo.
Marcus Renfield Halden, nono duca di Caversham, ha bisogno di un erede per mettere al sicuro la sua ricchezza, il suo titolo e il futuro delle sue giovani sorelle da un cugino disperato che sospetta l'abbia preso di mira alla ricerca del titolo di duca e della sua fortuna. Quando vede una donna che scappa da una guardia in un mercato di Tangeri, all'inizio resta affascinato dalla sua bellezza. Dopo che Ren viene a sapere la sua storia, è rapito dal suo coraggio. Allora, fa a Lia un'offerta che lei non può rifiutare.
Suo fratello per un erede.
Quello che nessuno dei due si aspetta è di innamorarsi.

La sposa di Caversham è il primo volume della serie romance storica Le cronache dei Caversham, nella quale i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia.
In questo primo volume facciamo la conoscenza di Marcus, il nono duca di Caversham e Lia, una giovane donna italiana.
La storia è raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e devo dire che li ho trovati simpatici e ben caratterizzati. Lia è una donna che nonostante le numerose avversità (e ne passa davvero tante) non si arrende. E' intelligente e coraggiosa. Ma è il personaggio maschile che ha avuto l'evoluzione più interessante. Inizialmente si presenta come un uomo che non ha più alcuna fiducia nelle donne per poi trasformarsi in un uomo innamorato e protettivo.
Mi è piaciuta molto la chimica che si sprigiona tra i due. Una storia d'amore dolce ma anche molto passionale (niente di volgare o per riempire le pagine).
La trama è ricca di avvenimenti soprattutto nella prima parte del romanzo, ha un buon ritmo e riesce a far trascorrere al lettore delle ore piacevoli.
Se cercate qualcosa di leggero e coinvolgente, questo potrebbe fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento