6 nov 2021

RECENSIONE: - ERI SEMPRE TU - BRENNA AUBREY

 


ERI SEMPRE TU
Brenna Aubrey

Michaela
Il tempismo non è mai stato dalla nostra parte. Ho sempre avuto una silenziosa cotta per Jeremy, fin dal penultimo anno delle superiori. Tutte le volte che ci avvicinavamo succedeva qualcosa che ci allontanava di nuovo. Se avessi potuto esprimere un desiderio per questo Natale, sarebbe stato quello di avere una chance con lui.

Jeremy
Lei è la sorellina del mio miglior amico e ho desiderato assaggiare quelle dolci labbra fin da quando eravamo alle superiori. Ogni volta che speravo di poter avere quella chance, finivamo inspiegabilmente per frequentare un’altra persona.

Questa è una novella con un lieto fine. I personaggi esistono nello stesso mondo della serie Manipolare il sistema di Brenna Aubrey, ma non è necessario averla letta per apprezzare questa storia.

Si tratta di una novella che appartiene alla serie Contemporary Romance Manipolare il Sistema e andrebbe letta prima del romanzo Prendere o Lasciare ma può essere letta anche singolarmente visto che i protagonisti principali sono Michaela e Jeremy (quest’ultimo sta concorrendo per la stessa promozione di Lucas).
Ammetto di avere qualche difficoltà con le novelle che raccontano di una coppia senza un romanzo a loro dedicato perché a causa della brevità tutto avviene molto velocemente e non è facile lasciarsi coinvolgere pienamente dalla loro storia d’amore.
Però capisco che forse i due personaggi erano troppo marginali e con un background abbastanza normale rispetto ai protagonisti dei romanzi della serie.
Le vicende sono raccontate attraverso i due punti di vista dei due protagonisti. La storia è molto semplice e lineare: Michaela e Jeremy si conoscono dall’infanzia, lei è la sorella del suo migliore amico. Sono sempre stati inseparabili e a un certo punto entrambi iniziano a provare qualcosa l’uno per l’altra. Purtroppo non hanno mai potuto esplorare davvero i loro sentimenti perché succedeva sempre qualcosa a tenerli separati fino a quando non si ritrovano a partecipare a una vacanza in montagna durante il periodo natalizio con altri dipendenti della Draco.
L’idea di due amici da sempre innamorati ma senza mai dichiararsi non è originale ma sempre piacevole vedere come un’autrice affronta il tema, peccato però per la caratterizzazione dei due protagonisti perché si presuppone che siano adulti ma dai comportamenti sembrano due adolescenti.
Lettura carina, leggera e piacevole ma preferisco i romanzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy