30 nov 2020

RECENSIONE: - UN AMORE DA FAVOLA - HOLLY MARTIN

 


UN AMORE DA FAVOLA
Holly Martin
Leone Editore

L’inguaribile romantica Milly Rose ha già avuto la sua buona dose di sofferenza in amore. Nonostante ciò, da brava fanatica della Disney, si rifiuta di rinunciare all’idea che un giorno troverà il suo principe azzurro – lui è da qualche parte là fuori che la sta cercando, ma lei è certa di voler farsi trovare? Quando le viene assegnato l’incarico di indagare su un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest, non sa bene cosa aspettarsi. Ma quello che scopre la lascia letteralmente senza fiato: un vero e proprio castello da fiaba, con tanto di torri, ponte levatoio, passaggi segreti e fantasmi. E, soprattutto, l’affascinante proprietario… Cameron Heartstone. Milly e Cameron iniziano a investigare sui misteri del castello, ma non possono ignorare l’alchimia tra loro. Riusciranno a superare il timore di soffrire ancora?

Un amore da favola è un contemporary romance autoconclusivo che vede protagonisti Milly Rose, una storica con l'incarico di scoprire se un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest sia adatto a ricevere i finanziamenti dell'Associazione Storica che rappresenta. Sembra un incarico come un altro ma quando si ritrova davanti un castello da fiaba e l'affascinante proprietario Cameron Heartstone, le cose iniziano a prendere una piega inaspettata.
Le vicende sono raccontate dal punto di vista dei due protagonisti e oltre a essere incentrata sulla loro storia d'amore, c'è anche il mistero legato al castello stesso.
Questo è il secondo romanzo che leggo di quest'autrice e mi fa piacere che stavolta si sia concentrata su una sola coppia di protagonisti. Milly è una ragazza romantica, amante dei film Disney, sempre sorridente e ottimista, coraggiosa e combattiva ma tende a innamorarsi facilmente e velocemente ma purtroppo tutte le relazione che ha avuto non sono finite bene e questo l'ha resa un po' titubante a iniziarne un'altra. Anche Cameron ha i suoi problemi sentimentali, il suo conto in banca e la sua celebrità hanno attratto solo donne opportuniste e questo lo ha reso burbero e molto guardingo nei confronti delle donne.
Stile semplice e scorrevole, con un pizzico di ironia e una sensualità non eccessivamente esplicita. L'unica pecca è che i due protagonisti a volte si comportano in un modo troppo infantile per l'età che hanno. Inoltre, secondo me, entrambi hanno ceduto un po' troppo presto nonostante il loro doloroso passato in fatto di relazioni.
È un romanzo molto leggero e adatto a chi ama quelle commedie romantiche dal tocco fiabesco e vuole passare qualche ora spensierata.   

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy