7 ott 2017

PAOLO COSTA

Salve a tutti, ragazzi e ragazze del blog!
Qui è Paolo Costa che vi parla, un giovane ventenne proveniente da Trapani, amante della buona lettura e del tempo libero speso tra cultura e un pizzico di divertimento. Studente all'Università degli Studi di Perugia, in cui frequento Lingue e Culture Straniere, ho deciso di dedicare la mia vita e i miei progetti futuri al meraviglioso mondo dei libri e delle parole su carta/pixel.
Non ricordo un momento in cui io non abbia scritto, sin dalle elementari e fino ad ora, con la pubblicazione del mio primo romanzo. Da piccolino scrivevo filastrocche, poesie e temi brevi da consegnare alla maestra; alle medie e al liceo linguistico le mie parole divennero vere e proprie riflessioni, discussioni su diversi argomenti, in cui mettevo in gioco quella parte di me che voleva farsi avanti e crescere esponendo i propri pensieri.
È da poco che sono riuscito a spiegare le vele della nave dei miei sogni, navigando libero nel mondo in cui io stesso ho scelto di vivere.
Attualmente scrivo per "Assittata in Pizzo", un blog che racchiude l'anima di un gruppetto di persone sempre pronte a parlare e far parlare di sé. Ho cominciato da molto poco, ma stiamo creando una realtà alla portata di chiunque e aperta a chiunque voglia sfogarsi e parlare liberamente. Il sito funziona come una casa, diviso in stanze e luoghi in cui potersi divertire, in cui imparare a cucinare, scambiarsi informazioni su luoghi da visitare o semplicemente raccontarsi.
Da un paio d'anni sono il responsabile delle comunicazioni per il gruppo Amnesty International della mia città e, sebbene spesso penso di non riuscire a gestire anche questa passione, distolgo la mente da questi pensieri idioti e mi butto a capofitto nella lotta per la difesa dei diritti umani, perché se c'è una cosa che tutti sanno di me è che sono un vero protettore delle minoranze.
Lavoro nel mondo delle traduzioni, collaborando con gli autori americani che hanno deciso di auto-pubblicarsi anche all'estero tramite il servizio Babelcube, e traducendo romanzi per la casa editrice Quixote Edizioni, nata da poco ma con un sacco di autori famosi tra le mani. Sono molto fiero di questo mio lavoro, perché mi ha aperto una strada che continuerò a percorrere il più a lungo possibile.
Infine, ho uno spazio tutto mio su "Living Among the Books Page" in cui ogni giovedì parlo ai miei lettori di letteratura per ragazzi e, in generale, del mondo dei libri percepito dal mio punto di vista. Qualcosa di piacevole e leggero, per non appesantirsi mai e per dialogare apertamente.
Sono qui oggi per parlarvi del mio primo romanzo, auto-pubblicato lo scorso anno con il servizio stampa YouCanPrint e tornato quest'anno con una veste tutta nuova e un'edizione meravigliosa, rivista e corretta per mano della Milena Edizioni, con qualche aggiunta da parte mia per i miei lettori!
Puoi Sentire la Notte?” è un romance young adult alla portata di tutti, che tratta tematiche LGBT molto vicine alla realtà. Racconta la storia di due ragazzi, Stefano e Kevin, le cui vite si intrecciano in modi sorprendenti e con una forza quasi esplosiva, come le stelle di notte d'altronde.
Lascio qui le informazioni necessarie per conoscere meglio la mia opera, che spero possa incuriosirvi e piacervi in futuro.


Titolo: Puoi Sentire la Notte?
Autore: Paolo Costa
Editore: Milena Edizioni
Pagine: 217


Stefano vive la sua vita giorno per giorno. Schiacciato dalla perdita della sua più cara amica e con la consapevolezza di essere fuori posto, in un mondo che sembra stargli stretto, cerca di sopravvivere senza sentire il peso dei fallimenti che gli gravano sulle spalle. Con attorno una famiglia che sembra non conoscerlo più, tutto ciò che Kevin vorrebbe è restare nascosto nel suo “armadio”, lontano da qualsiasi sguardo. Bloccato in una vita che non vuole, con un lavoro incerto, cerca di superare ogni giornata senza versare l'ultima goccia che potrebbe finire per inondare tutto il suo mondo. Due ragazzi diversi, due realtà opposte, un incontro esplosivo. Affronteranno l'amore, o resteranno nascosti dentro l'armadio?

Potete raggiungermi facilmente su tutti i social!
Facebook: https://www.facebook.com/paolocostalibri/
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/15040234.Paolo_Costa
Instagram: paocosta

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy