30 set 2017

NEWS EMONS


Regia Flavia Gentili
Durata 15h 13m
Versione integrale
Traduzione Manuela Francescon
Pubblicazione 12 ottobre 2017
ISBN 9788869862502

È l’estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d’altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare. Un romanzo “che mette voglia di divorare al più presto anche gli altri quattro capitoli della saga dei Cazalet.” (Mario Fortunato)



Durata 15h 36m
Versione integrale
Traduzione Vincenzo Mantovani
Pubblicazione 12 ottobre 2017
ISBN 9788869862458
Coleman Silk, professore di lettere classiche all’Athena College, da cinquant’anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c’è scampo, perché “noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c’è altro mezzo per essere qui”.


IAIA FORTE legge LA STORIA di Elsa Morante
 
A La Storia, forse il romanzo più importante di Elsa Morante, la scrittrice ha consegnato la massima esperienza della sua vita. Grandiosa narrazione popolare, non a caso accostata ai Promessi Sposi per respiro e importanza, suscitò molto scalpore quando uscì nel 1947. Ambientato a Roma, nel ventre delle sue periferie, durante e dopo la seconda guerra mondiale, questo capolavoro mette in scena la Storia, quello "scandalo che dura da 10mila anni".
.
DAL 26 OTTOBRE IN LIBRERIA
 
 
MASSIMO POPOLIZIO legge
LETTERA AL MIO GIUDICE di Georges Simenon

Un piccolo capolavoro del grande autore belga. Una lunga, accorata, sincera lettera che un uomo invia al giudice che lo ha condannato, dopo aver quasi rinunciato a difendersi durante il processo. L'uomo è Charles Alavoine, medico di campagna. Non sappiamo quale delitto abbia commesso. Ripercorrendo la sua vita, si confessa come a un confidente per giustificare la sua colpa. Una narrazione che tiene in scacco il lettore, che sentirà il bisogno di ribellarsi al finale.  
 
DAL 26 OTTOBRE IN LIBRERIA
 
 
EZIO MAURO legge
L'ANNO DI FERRO E DI FUOCO

Cronache di una rivoluzione 

1917 - 2017: cento anni fa i bolscevichi prendevano il potere in Russia. Ezio Mauro torna sui luoghi della rivoluzione per raccontarne i protagonisti, facendosi cronista di ieri. 
Di San Pietroburgo esplora le strade, i palazzi e gli angoli più tetri, alla ricerca di ogni traccia che possa restituire il clima di quei giorni turbolenti. E la scoperta della città si trasforma nel racconto delle vicende di cui è stata teatro.
Ezio Mauro ci racconta una storia che lega la penna del grande inviato a uno degli episodi più violenti e appassionati della storia novecentesca.
 
DAL 2 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
 
ANNA BONAIUTO legge
ANNA KARENINA di Lev Tolstoj

Nell'anniversario dei cent'anni dalla Rivoluzione russa, Anna Karenina prende "corpo" nella magnifica lettura di Anna Bonaiuto.
Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la consegna alla vendetta divina? Indubbiamente la sua prorompente vitalità, che cogliamo fin da subito, da quando scende dal treno a Pietroburgo. Il suo bisogno d'amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità: è questa la sua vera, imperdonabile colpa. Un capolavoro assoluto della letteratura del XIX secolo affidato a una delle più grandi voci narranti in Italia, quella di Anna Bonaiuto.

 
DAL 9 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
TOMMASO RAGNO legge
IL PENDOLO DI FOUCAULT di Umberto Eco

Dopo Il nome della rosa Ragno legge ancora Umberto Eco. Una mirabolante, vertiginosa, giostra di evoluzioni. Misteri celati e interpretati tra scienze occulte, società segrete, complotti cosmici e... un piano. Il Piano. Quello che tre strambi redattori editoriali si inventano per celia e per noia e che qualcuno prende molto, troppo sul serio. Pericolosamente. Un libro che è molti libri: un giallo incalzante, un saggio rigoroso, un appassionante reportage storico, caustico e provocatorio come un pamphlet. Geniale come il suo autore a cui dà voce, ancora una volta, un impeccabile Tommaso Ragno.
 
DAL 9 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
 
SERGIO RUBINI legge
LE NOSTRE ANIME DI NOTTE di Kent Haruf

Rubini dà voce al testamento spirituale di Kent Haruf. Finalmente.
Holt, Colorado. Un giorno Addie Moore bussa alla porta del suo vicino di casa, Louis Waters. Sono entrambi soli, vedovi, in là con gli anni. "Probabilmente ti starai chiedendo cosa ci faccio qui", dice lei. "Be', non penso tu sia venuta per dirmi che casa mia è graziosa", risponde lui. La proposta di Addie è chiara, diretta: "Vuoi passare le notti da me?". Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Un'alchimia che accenderà presto le critiche della piccola e ottusa comunità di Holt.
 
DAL 16 NOVEMBRE IN LIBRERIA
una coedizione Emons |NN Editore
 
 
ISABELLA RAGONESE legge
SOFIA SI VESTE SEMPRE DI NERO
di Paolo Cognetti

Premio Strega 2017 con Le otto montagne, Cognetti è anche un abilissimo architetto dell’universo femminile che qui ha la voce di Isabella Ragonese. Sofia si veste sempre di nero è un romanzo composto da dieci racconti autonomi che accompagnano l’inquieta protagonista per trent’anni di vita: dall’infanzia in una famiglia borghese apparentemente normale, ma percorsa da tensioni latenti, all’adolescenza tormentata da disturbi psicologici; dalla scoperta del sesso e della passione per il teatro, al momento della maturità e dei bilanci. Cognetti ci regala il profilo di una donna magnetica.
 
DAL 23 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
 
GIOVANNA MEZZOGIORNO legge
NEMICO, AMICO, AMANTE di Alice Munro


Una raccolta di racconti, nove. Uno più straordinariamente normale dell’altro. Dentro ci siamo tutti. Gli amori corrisposti, quelli infelici. La vita in due, i tradimenti, matrimoni e divorzi. I baci non dati, la malattia e la morte. Nemico, amico, amante ha la capacità di toccare le corde più intime narrando una manciata di esistenze in cui avvenimenti imprevisti e dimenticati riaccendono fiamme sopite. Da Flannery O'Connor a Henry James, da Chechov a Tolstoj, non c'è grande autore di racconti a cui Alice Munro non sia stata accostata. Ma il suo talento nel districare quel groviglio che è la natura umana è unico e incomparabile. Per noi le ha dato voce un’impeccabile Giovanna Mezzogiorno.
 
DAL 23 NOVEMBRE IN LIBRERIA
 
 
ALESSIO BONI legge
GIORNI SELVAGGI di
William Finnegan


Per qualcuno il surf è solo uno sport. Per il surfista è una filosofia di vita, un cammino alla ricerca di sé. William Finnegan, Premio Pulitzer 2016 per la Biografia, ha cominciato a sfidare il dio oceano da ragazzo, in California e alle Hawaii. Giorni selvaggi è il racconto di una storia passata a inseguire le onde più belle nei cinque continenti: dalla Polinesia all’Australia, da Madeira al Sudafrica, dalle Figi al Madagascar. È il diario di un’ossessione, uno straordinario romanzo d’avventure e infine un viaggio iniziatico nei segreti di un’arte esatta – il surf –, che è la chiave per esplorare la vita. A condurci sulla cresta dell’onda è la voce sapiente di Alessio Boni. 
 
DAL 30 NOVEMBRE IN LIBRERIA
una coedizione Emons | 66thand2nd
 

NERI MARCORÈ legge
DIARIO DI UNA SCHIAPPA 9 di Jeff Kinney


Greg è felice, sono finalmente iniziate le vacanze! Tutto sembra filare liscio fino a quando a sua mamma viene una delle solite idee: perché non fare un viaggio tutti insieme? Così ha inizio l'avventura, ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, gabbiani prepotenti e maiali in fuga... Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi?  

DAL 26 OTTOBRE E IN DIGITALE DAL 16
 

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy