14 mar 2017

LINDA KENT

Grazie a Lady Aileen per l’ospitalità.
Sono un’autrice italiana, anche se ho scelto il nom de plume di Linda Kent in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi.
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione.
Sono, da sempre, una lettrice vorace; la formazione classica mi ha fatto amare, fin da piccola, grandi capolavori della letteratura mondiale, ma per i momenti di evasione ho sempre prediletto la narrativa sentimentale.
Questo amore, unito alla passione per la storia e la letteratura del Regno Unito è poi sfociata, quasi inevitabilmente, nella scrittura di romance storici. Amo spaziare in epoche diverse: dal Medioevo alla Rivoluzione Inglese, dall’epoca Regency a quella Vittoriana; studiare sempre nuove atmosfere che cerco di ricostruire il più fedelmente possibile per le mie lettrici. Anche per questo, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi in Gran Bretagna, alla scoperta dei luoghi in cui ambiento i miei romanzi.



NELLA TANA DEL LEONE è il mio ultimo “nato”.

Inghilterra, A.D. 1464
Richard D’Arcy è chiamato il Leone Bianco per il coraggio e la lealtà alla Rosa di York. Gravemente ferito in battaglia e oppresso da un terribile rimorso, rinuncia a sposare Eleanor Lyon nonostante la promessa di matrimonio pronunciata quattro anni prima. Lei però, non è disposta ad accettare il suo rifiuto e, sotto false spoglie, si reca al castello di Evershine, per comprenderne il motivo. L’attrazione improvvisa che provano l’uno per l’altra è tanto potente quanto combattuta, ma quando Richard scopre l’identità di quella strana novizia, è troppo tardi per tirarsi indietro. E non c’è alcuna ragione per la quale un’unione consumata all’insegna della passione e dell’amore, non debba rivelarsi felice. Proprio nessuna. Purché Eleanor non scopra mai il suo segreto…


NELLA TANA DEL LEONE segue, a breve distanza, la pubblicazione di BIANCOSPINO. Nonostante la narrazione sia collegata dall’ambientazione, i due romanzi sono autoconclusivi e leggibili in modo indipendente.

Il nuovo romanzo di Linda Kent ambientato in uno dei periodi più romantici e affascinanti della Storia Inglese

Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L’unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d’oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e… magnifico. Conquistare Fleur è un’impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un’arma più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l’odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati. 


Londra, primavera 1815. Margaret Ashworthy è la dama di compagnia di Amabel, la bellissima e viziata nipote del barone Hugh Fitzpatrick. La vita è stata dura con lei, e fin da ragazza ha imparato a soffocare la propria natura appassionata; è decisa a mantenere un comportamento irreprensibile e a non cedere mai alle tentazioni sentimentali. Tuttavia, i venti di guerra che sconvolgono l'Inghilterra, la natura esuberante di Amabel e, soprattutto, la forte attrazione che prova nei confronti del barone, mettono a dura prova la sua volontà. Complice il più famoso ballo in maschera di Londra, Margaret dovrà decidere se ciò che desidera veramente è arrendersi all'amore di Hugh. In "Fumo" incontriamo per la prima volta il protagonista di "Lo sa il mare", in uscita a maggio 2015 per i Romanzi Classic Mondadori. Ryan Helston si presenta al ballo di lady Chandler nascosto da un domino e da una maschera nera, che lascia intravedere solo gli occhi dal colore cangiante come le onde del mare. Affascinante ed elusivo, è un artista che crea dipinti meravigliosi. Soprattutto, è un uomo pericoloso ed evanescente come il fumo… 


SETA, il prequel di "Vento di Cornovaglia" . Aprile 1644. Henry Killigrew, fedele suddito di Carlo I, si prepara ad abbandonare in fretta Oxford e la corte, per tornare in Cornovaglia e organizzare la difesa del castello di Pendennis contro Cromwell. La regina, però, gli affida un incarico: riportare a casa la sua giovane dama di compagnia e difenderla a ogni costo. Henry non può rifiutarsi, anche se preferirebbe non avere a che fare con lady Jacqueline Montrose. Lei è bella, coraggiosa, intelligente, e rappresenta per Henry una sfida e un rischio più grandi del pericolo che li insegue come un vento di tempesta. Tuttavia, i Killigrew sono noti per il coraggio, la lealtà e perché non si arrendono mai. Riuscirà Henry a realizzare il suo sogno, nonostante il cugino William tenti di dissuaderlo? William, protagonista di "Vento di Cornovaglia" (in uscita a Novembre 2014 per "I Romanzi Mondadori") è un capitano dal fascino cupo che corteggia la morte; convinto com'è di avere poche ragioni per vivere e ancora meno per tornare ad amare, non può sapere che, a distanza di due anni, anche lui incontrerà una donna capace di legarlo a sé con fili di seta.



Marzo 1646: Pendennis è una delle ultime roccaforti che sostengono re Carlo I Stuart. L'esercito di Cromwell si avvicina e il capitano William Killigrew raduna gli abitanti del villaggio perché trovino rifugio al castello. Fiera e coraggiosa, Tamsyn Penrose è pronta a combattere, ma a modo suo, e non esita a sfidare l'autorità del capitano per impedire che tanti innocenti muoiano di fame durante il lungo assedio. La battaglia imperversa fra pericoli, tradimenti e misteri del passato, eppure l'amore riesce a fiorire e nessun incendio è più ardente di quello che divampa fra William e Tamsyn: uno scontro di volontà e di passione, fino alla resa finale... 







Una notte d'estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l'incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont è avvenuto così. L'intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si sono uniti nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… hanno trovato l'amore.

Ora che il sogno di Manuel e Grace sta per diventare realtà, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo. Dal passato di Manuel riemerge un debito d'onore che esige la più crudele rinuncia e che lo spinge a intraprendere un lungo viaggio. Pronto a lottare contro ogni avversità, il marchese accetta la sfida; e nemmeno Grace si tira indietro. Niente può smorzare la passione che si accende sotto il sole di Malaga. 




Dopo Waterloo, Ryan Helston vuole solo abbandonare per sempre i servizi segreti, ma prima deve portare a termine un'ultima missione: recarsi in Cornovaglia e trovare alcuni documenti di vitale importanza per il Regno. Katherine Trevelyan, vivace e intelligente pronipote degli eroi della resistenza di Pendennis all'epoca della Guerra Civile, ignora il valore del diario che le è stato affidato. L'attrazione immediata e profonda che Ryan e Katie provano l'uno per l'altra è di quelle che sconvolgono i sensi e toccano l'anima, ma mille pericoli e segreti minacciano di allontanarli. E, alla fine, entrambi dovranno affrontare la scelta più difficile. 







Una notte d'estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l'incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont avviene così. L'intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si uniscono nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… trovano l'amore. 














Anne March conduce una vita ritirata, e non esce mai in pubblico se non celando il viso con un cappello o un velo. Solo un bambino con il quale stringe una profonda amicizia ha il privilegio di guardarla negli occhi. È Andy, il figlio del suo vicino David Greenwood, barone Glamorgan. David è un uomo oppresso da un passato drammatico, che cerca di dimenticare allontanando il figlio. Il rapporto che Andy stabilisce con Anne, e soprattutto il fascino misterioso della donna, attirano David inesorabilmente, facendogli desiderare di rimettersi in gioco e di innamorarsi ancora. Ma una nebbia di segreti e di equivoci si alzerà presto a offuscare il loro amore... 







Susan Gray è una donna molto bella, ma schiva e diffidente verso gli uomini. La vita infatti le ha riservato un'esperienza drammatica, e ora desidera per sé e la sua piccola Charlotte un futuro di solitudine, pur continuando ad assistere il giovane dottor John Russell come infermiera. Questi prova una forte attrazione per Susan, che ammira e rispetta, ed è determinato a conquistarla non solo con la passione ma soprattutto dimostrandole fiducia e comprensione. Tuttavia, proprio quando l'amore sta per sbocciare, dal passato emerge un segreto che minaccia di compromettere seriamente il loro sogno...






www.lindakentauthor.com

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy