2 set 2020

MASSIMO OGNIBENE

Cari lettori, siamo felici di presentarvi il nuovo libro di Massimo Ognibene, intitolato "Scrivo di notte".
A parlare sono i personaggi dentro l'autore, che spesso ridono per non piangere.
Potete trovarlo su Amazon in formato kindle, e se avete kindle unlimited è gratuito. 
A breve sarà disponibile la versione cartacea.
☆ Massimo Ognibene è nato alcuni anni fa da sua madre in un letto d'ospedale di un piccolo paese in provincia di Brescia, nel profondo Nord. 
Autodidatta, ex operaio, ex impiegato, ex portalettere, periodo nel quale svilupperà un forte amore per le lettere, ex insegnante elementare per errore (cercava sostegno, gli affidarono dei bambini e qualche vecchia maestra da seguire e sostenere).
Tre anni fa, dopo una profonda crisi in cui gli apparve uno sciamano ungherese, leggermente affumicato, decise di diventare blogger e poi autore umoristico e ironico. Compone frasi, aforismi, poesiole e scritti brevi. "Per non annoiare il lettore", dice lui; "perché è pigro", affermano i suoi amici. 
L'incontro con un angelo alato, al quale sarà eternamente grato, lo incoraggia e convince a raccogliere i brevi scritti e le frasi sparse in un blog e a pubblicarli in un libro. 
Ama leggere, soprattutto autori classici ed esistenzialisti con i quali condivide l'amore per il suicidio, scrivere, dormire, tutte le cose che fanno male alla salute, a parte i capitalisti e i fascisti.
Odia scrivere note biografiche. 
☆"Il nuovo psichiatra dice di non preoccuparmi, dice che amare una dozzina di ragazzi contemporaneamente non è grave e che è meglio di non amarne nessuno, ma che comunque, ora, non dovrei trascurare il mio amico immaginario Delly il coyote, che gli è sembrato triste."
☆ "Se, come sosteneva il filosofo Leibniz, viviamo nel migliore dei mondi possibili, allora viene da chiedersi come cazzo si vive negli altri mondi."
☆ "Non è facile convivere con la bestia.
Lo sai,perché a volte la senti anche tu.
Sai che quando arriva la bestia chiedo aiuto alla fata bianca e alle sue amiche.
So che un giorno ne pagherò il conto, ma è tardi per tornare indietro"
☆"Agitarsi è inutile, stare calmi pure".



1 commento:

Norme Privacy