15 gen 2018

NEWS NORD


18 GENNAIO 2018

«Un libro indimenticabile che traccia inquietanti simmetrie tra i pericoli della guerra e quelli che si annidano tra le mura domestiche. Vi lascerà a bocca aperta.»
Sunday Times


Nuala Ellwood
 I SEGRETI DI MIA SORELLA


Nuala Ellwood è stata segnalata dal Guardian tra i migliori autori esordienti del 2017
È notte quando Kate arriva in stazione e sua sorella Sally non è venuta a prenderla. Forse, è meglio così: non avrebbe avuto la forza di affrontare l’ennesimo litigio. Dopo gli ultimi mesi trascorsi in Siria come corrispondente di guerra, ha già accumulato troppi brutti ricordi. E incubi. Ecco perché, nel letto della sua vecchia casa di famiglia, Kate pensa che il grido disperato che l’ha appena svegliata sia solo un brutto scherzo della sua immaginazione. Eppure lo sente ancora. C’è qualcuno che urla, nel giardino al di là della strada. Un bambino che chiede aiuto.
Quando si precipita fuori, però, non c'è più nessuno. Il mattino dopo bussa alla porta della vicina, ma nessun bambino, dice lei, abita lì. Nemmeno sua sorella le crede, anzi la accusa di essere sull’orlo della follia, schiacciata dal senso di colpa per un incidente accaduto in Siria, un bambino che non è riuscita a salvare. Possibile che Kate stia impazzendo? O è l’ennesima, crudele manipolazione di Sally? Si tratta solo di un fantasma del passato o Kate è l’unica ad essersi accorta di qualcosa? 


«Un romanzo raffinato e intenso dal cuore nero come il male.» - The Guardian




8 FEBBRAIO 2018

Sono finiti i tempi delle imprese dei Saga, la leggendaria banda di mercenari che ha segnato un’epoca. A Clay Cooper sembra che quel passato non gli appartenga più.

Ma poi, una notte, alla sua porta bussa Gabe, il vecchio comandante della banda. Gabe è determinato a ritrovare la figlia, scappata di casa per andare a difendere la Repubblica di Castia dall’invasione di una devastante orda di orchi e mostri. All'inizio, Clay non vuole essere coinvolto. Tuttavia non può ignorare che senza rinforzi, Castia è condannata: il solo modo per raggiungerla è superare il Wyld, un luogo infestato da pericoli e orrori inimmaginabili. Un luogo da cui nessuno è mai uscito vivo. Tranne i Saga. Insieme, potrebbero essere l'ultima speranza dell'intera stirpe degli uomini…

Nicholas Eames ha iniziato a scrivere racconti alle superiori, suscitando l'ammirazione di Ed Greenwood, il creatore di Forgotten Realms. I Guerrieri di Wyld è il suo romanzo d'esordio.

Leggi un estratto in anteprima: http://bit.ly/GuerrieridiWyld-anteprima

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy